Notizie.it logo

Togliere la gobba naso: come fare con trucchi e tutori

togliere gobba naso

Togliere la gobba naso è possibile con alcuni rimedi, quali il make up o la ginnastica facciale.

Un naso ben allineato e asimmetrico è il desiderio di molte e, inoltre, dona al viso un aspetto maggiormente radioso e lineare. Alcuni soggetti possono avere la gobba al naso e soffrire di questo problema. Per togliere la gobba naso, a volte non è necessario ricorrere alla rinoplastica, ma ci sono alcuni rimedi e soluzioni che sono particolarmente consigliate e maggiormente adatte.

Togliere la gobba naso

Un naso con questa piccola imperfezione o difetto rischia di avere delle ripercussioni, non solo dal punto di vista estetico, ma anche e soprattutto da quello sociale, in quanto mina l’insicurezza, l’autostima e crea delle difficoltà a intessere dei rapporti sociali e delle relazioni con gli altri. Per togliere la gobba naso non sempre l’intervento è la soluzione più adatta, ma ce ne sono altre altrettanto efficaci e senza particolari complicazioni.

Si tratta di un lieve difetto che può dipendere da una serie di fattori, quali un infortunio o anche la rottura del setto nasale in seguito a un incidente per cui la cartilagine tende a crescere formando la cosiddetta gobba sul naso che è causa di difficoltà a respirare.

Prima di pensare alla chirurgia, sappiate che sono tantissimi gli altri rimedi utili a togliere la gobba naso.

Oltre al trucco, la ginnastica facciale o nasale è sicuramente una soluzione da valutare in quanto riduce questo inestetismo, anche se i risultati sono maggiormente visibili a distanza di tempo. Gli esercizi non correggono la forma o la dimensione, ma tendono la pelle definendo il vostro aspetto e viso. Un esercizio particolarmente efficace è premere con l’indice la punta del naso mantenendo questa posizione per 10 secondi circa. Si consiglia di eseguirlo almeno due volte al giorno per ottenere ottimi benefici.

Un altro metodo particolarmente efficace sono delle iniezioni a base di collagene o acido ialuronico che deve essere effettuato da personale esperto del settore.

Per non ricorrere alla rinoplastica, potete affidarvi a dei tutori o clip come Rhino Correct che aiutano a coprire queste imperfezioni e difetti lievi.

Togliere la gobba naso: contouring

Oltre ai tantissimi rimedi come le iniezioni o la ginnastica nasale, un metodo veramente affidabile e consigliato è sicuramente il trucco. Un make up fatto bene aiuta a camuffare e nascondere alcuni difetti in modo semplice e chiaro. La tecnica del contouring è sicuramente l’ideale per ridurre la gobba naso e sistemare questa piccola imperfezione.

Per avere risultati immediati, dovete evidenziare e risaltare la parte del naso con una crema di un colore più chiaro rispetto alla tonalità della pelle. Sulla gobba del naso, bisogna applicare una crema o del fondotinta di due tonalità più scure rispetto all’epidermide.

In seguito, cominciate a sfumare molto bene aiutandovi con un polpastrello oppure un pennellino.

Con il trucco potete esaltare anche altre zone del viso come gli occhi o la bocca con un buon mascara o matita in modo da distogliere l’attenzione dal naso e risaltare i vostri punti forti. Grazie a questa tecnica, il vostro naso può non essere più un problema e la vostra stima ne guadagna.

Per chi ha un naso con una gobba molto pronunciata, si consiglia di applicare l’illuminante tra le sopracciglia sino all’attaccatura del naso proprio per togliere l’attenzione da questa imperfezione e concentrarsi su altro.

Il miglior correttore nasale

Per togliere la gobba naso e mimetizzare difetti lievi, oltre alla ginnastica facciale e al contouring, un metodo particolarmente vantaggioso e funzionale è sicuramente un correttore nasale.

Sono tantissimi i correttori nasali che si trovano in commercio, ma il migliore attualmente secondo il parere degli esperti e dei consumatori è Rhino Correct.

Si tratta di un correttore nasale o meglio una clip che è realizzata in silicone anallergico molto utile da usare in quanto rimodella i difetti piccoli del naso. Rhino Correct apporta i seguenti vantaggi e benefici al naso:

  • Non lascia né cicatrici o segni
  • Migliora la respirazione
  • Corregge il naso a patata o altri difetti di questa zona della faccia
  • Solleva la punta
  • Restringe sia le narici che la punta
  • Riduce la larghezza del setto nasale
  • Elimina la gobba e lo leviga
  • Ripristina la simmetria e dona un aspetto migliore al vostro setto nasale.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

RHINO CORRECT.

Consigliato dai migliori esperti del settore proprio perché rimodella la forma. Dà ottimi risultati. Si consiglia di usare Rhino Correct per difetti lievi e non particolarmente gravi del setto nasale. Considerato una valida alternativa a chi non vuole sottoporsi all’intervento di rinoplastica. Bastano davvero poco tempo al giorno, massimo 15 minuti per ottenere risultati e benefici. Grazie a questo prodotto, la cartilagine del naso si tende in modo graduale, anche solo di pochi millimetri in un mese.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione con lo sconto del 40% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche