Tieni a me, dal libro al Cinema: Arnaldo Colasanti e Claudio Fragasso lanciano il progetto anti-mafia multimediale

Condividi

Si è svolta ieri a Roma, presso Palazzo Ruspoli, la presentazione di Tieni a me, opera letteraria di Stefania Rossella Grassi di cui ho curato l’adattamento letterario assieme all’autrice.

Il progetto avrà un seguito al Cinema, grazie al regista Claudio Fragasso (nella foto con Stefania Rossella Grassi) ed ai produttori Pietro Innocenzi e Mark Holdom.

Il romanzo fa parte di una serie di sei racconti scritti da Stefania Rossella Grassi e adattati con Ernesto Siciliano che saranno pubblicati dall’editore Monte Covello.

Alla presentazione romana erano presenti l’editore Gianni Ziparo, i critici Arnaldo Colasanti e Lucia Ferrara, ed il capo autore del programma di Rai 1, Uno Mattina, Pietro Rascillà.

Tieni a me fa parte inoltre di un progetto educativo approvato dal Ministero dell’Isruzione che partirà sabato 18 Dicembre presso il Liceo Artistico di Novara e coinvolgerà le Scuole di varie regioni, da Torino alla Sicilia.

Bianca Giordano, che cura le relazioni esterne di Rai Cinema, seguirà tutte le prossime presentazioni del romanzo Tieni a Me, dal Campidoglio alle librerie Mondadori.
0 Post correlati Claudio Baglioni natalizio: “Sarò deejay su Web dal 13 al 31” E’ nata su Web, Suono Tv: tutta la musica che si suona in Italia Il film di Natale lo fanno gli internauti: ecco come partecipare Palazzo Grazioli, 13 dicembre: presentazione del libroTieni a me” “