Lo scenario del matrimonio è senza ombra di dubbio uno dei più utilizzati dal mondo del cinema.
Forse perché si tratta di una di quelle occasioni adatte per impostare il bilancio della vita dei personaggi coinvolti (sul versante più drammatico) o forse perché tutto ciò ciò gira attorno alla fatidica cerimonia si presta a girandole vorticose di equivoci e disastri (in ambito comico).
The Wedding Party è di sicuro una commedia, e si concentra in realtà – contrariamente a quanto possa far pensare il titolo – sui preparativi della notte precedente alle nozze, ma offre anche un ritratto spietato e partecipe al tempo stesso delle tre invidiose protagoniste, ovvero la damigelle della sposa accompagnate da due amiche.
Questa la sinossi ufficiale della pellicola, che non risparmia riferimenti piccanti, scene di assunzione di droga e piccole grandi malevolenze frutto della frustrazione delle tre irriverenti ragazze:
Regan (Kirsten Dunst) vuole essere la prima in tutto e quando scopre che Becky, la sua grassa amica del liceo, sta per sposare un ricco newyorchese, perde il controllo.
Scelta come damigella d’onore, Regan decide di svolgere al meglio tutti i suoi doveri con l’aiuto delle due amiche del liceo, Katie (Isla Fisher) e Gene (Lizzy Caplan).
Ma durante l’organizzazione dell’addio al nubilato qualcosa va storto e la festa si trasforma in una notte selvaggia che rischia di rovinare le nozze.
LINK UTILI
Cogan – Killing Them Softly: trailer e trama del film thriller con Brad Pitt
Tutti i santi giorni: trailer trama e recensione del nuovo film di Paolo Virzì
On the Road film: trailer e trama del viaggio beat di Kristen Stewart
Taken 2: trailer trama e cast della nuova vendetta di Liam Neeson
Queen film: Freddie Mercury interpretato da Sacha Baron Cohen, parola di Brian May
Iron Sky trailer trama recensione: il film sui nazisti lunari al cinema
Killer Joe trailer recensione data d’uscita: il film di William Friedkin ora in sala