The Walking Dead 4 stagione: trailer del telefilm in onda su Sky

Condividi

Il serial propone un dilemma eterno: chi è più pericoloso tra zombie ed esseri umani?

Ritorna The Walking Dead, il telefilm horror che ha fatto segnare ascolti record, divenendo una delle serie tv più apprezzate negli ultimi anni.

Come ormai consuetudine per i prodotti USA maggiormente attesi in Italia, la messa in onda avviene con solo un giorno di ritardo rispetto alla trasmissione originale in patria. Questa sera alle 22.45 sul canale della Fox, visibile in esclusiva su Sky, andrà infatti onda il primo dei 16 nuovi episodi della quarta stagione, che come al solito saranno divisi in due scaglioni.

Il serial targato AMC, tratto dal fumetto omonimo di Robert Kirkman (che ha compiuto dieci anni proprio in questi giorni), è arrivato così a un traguardo difficilmente immaginabile inzialmente, visto il tema non proprio popolare: l’apocalisse zombie e i tentativi di sopravvivenza di un gruppetto di disperati sono sempre al centro della trama, che riparte direttamente dal finale dell’annata precedente.

L’interrogativo principale è un classico topos, e si può far risalire alla pellicola La notte dei morti viventi di George A. Romero, capostipite di un intero genere: meglio asserragliarsi in un luogo ben difeso, riparato e ben difeso o ha più senso rimanere costantemente in movimento per non farsi accerchiare dai “camminatori”? Il film del 1968 dava una risposta piuttosto ambigua e molto probabilmente anche per Rick e i suoi compagni non sarà così facile trovare una soluzione.

Dopo il durissimo scontro con il Governatore e la sua banda, che è costato la perdita di persone care come Lori, Andrea e Merle, la prigione sembra essere saldamente nelle mani dei protagonisti, cui si sono aggiunti gli abitanti di Woodbury scampati alla strage organizzata dal folle.

La convivenza con i nuovi arrivati non sarà semplice (e tra i temi della serie c’è proprio la consapevolezza che il nemico più pericoloso per l’uomo sia proprio quello interno, l’umanità stessa), mentre alle porte gli zombie sembrano avere guadagnato un alleato misterioso e il corpo del Governatore non è mai stato trovato…