The Voice, chi sono i finalisti?

The Voice è arrivato alla finale. Ifinalisti sono stati scelti dai coach per eliminazione. L'ultima puntata del talent andrà in onda in diretta.

The Voice‘ sembra cominciato pochi giorni fa ed è già in dirittura d’arrivo. Il talent show canoro trasmesso dalla Rai, che come sempre ha avuto ottimi ascolti, ha regalato ai telespettatori una puntata speciale nella serata di giovedì 30 maggio. In questa serata straordinaria sono stati scelti quelli che saranno i finalisti del programma.

La finale verrà trasmessa su Rai 2 in diretta il 4 giugno. E’ un martedì e sicuramente farà il pieno di ascolti, incurante di qualsiasi programma della concorrenza.

I finalisti di The Voice

Per arrivare a decretare i nomi dei 4 finalisti di ‘The Voice’, durante la serata speciale del giovedì ogni giudice è partito con un gruppetto di 3 concorrenti. Ogni coach ha un solo concorrente che può accedere alla finale.

Considerando l’alto livello dei concorrenti in gara, non è certo stato facile capire come scegliere l’unico che andrà a rappresentare il coach. Per prima cosa ogni coach ha scelto un brano da far interpretare ad ognuno dei suoi ragazzi. Dopo l’esecuzione ogni coach ha avuto un concorrente eliminato e due che sono passati alla seconda fase di eliminazione.

Elettra Lamborghini ha eliminato Greta Giordano e tenuto Miriam Ataba e Andrea Bertè.

Gigi D’Alessio ha scelto Carmen Pierri e Eliza G salutando definitivamente Domenico Iervolino. Gué Pequeno ha tenuto Brenda Carolina Lawrence e Francesco Da Vinci, mentre ha eliminato Ilenia Filippo. Morgan ha fatto continuare Diablo e Matteo Camellini dicendo addio a Erica Bazzeghini. Tra questi 8 nomi sono stati scelti i 4 dei concorrenti che si sono aggiudicati un posto in finale.

Tutto pronto per la finale

Dopo la serata di semifinale, i coach sono rimasti con un cantante a testa.

La Lamborghini con Miriam Ayaba, D’Alessio con Carmen Pierri, Gué con Brenda Carolina Lawrence e Morgan con Diablo. I concorrenti che sono arrivati fino alla fine del percorso del programma sono uno più bravo dell’altro, quindi sarà molto difficile scegliere un unico vincitore. Eppure il regolamento della trasmissione prevede un unico trionfatore e il pubblico degli affezionati non vede l’ora di scoprire di chi si tratta. La puntata finale di ‘The Voice’ sarà tutta da guardare, perché i 4 talenti sono veramente bravissimi e molto amati dai telespettatori. Martedì 4 giugno quindi tutti sintonizzati su Rai 2, anche perché il programma sarà in diretta. Nessuno spoiler e nessuna anticipazione che può rovinare la sorpresa quindi. Questa strategia della diretta è l’unico modo per evitare che qualche talpa lasci trapelare qualcosa.

Se per la semifinale del talent show canoro condotto da Simona Ventura ogni squadra ha avuto un collaboratore d’eccezione, vedremo anche se ci saranno ospiti speciali per la finale. Nella puntata delle semifinali ci sono stati Arisa per la squadra del coach Elettra Lamborghini, Enrico Ruggeri ha collaborato con D’Alessio, Gué Pequeno ha avuto il piacere di essere affiancato da Elodie Di Patrizi e Morgan da Edoardo Bennato.


Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vacuum terapia per cellulite: benefici e il migliore prodotto

Pamela Perricciolo: “La Prati poteva dirci come uscirne”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.