Salutato come uno degli autori più interessanti e rivitalizzanti di un genere spesso ripetitivo e tendente alla banalizzazione come quello horror, Rob Zombie (un nome un programma, nomen omen) si è fatto conoscere e amare dagli appassionati per titoli di grande successo di critica e di pubblico come La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo.
La sua carriera cinematografica ha poi raggiunto una svolta in seguito al suo “accordo hollywoodiano”, grazie al quale ha potuto ideare e realizzare il reboot – remake dei primi due capitoli di una delle saghe più seminali di sempre, ovvero Halloween.
Più riuscito il primo capitolo, meno apprezzato (forse perché troppo convenzionalmente autoriale) il secondo, si aspettava al varco il buon Zombie con il suo prossimo progetto, per comprendere se era il caso di prendere in mano la cara e vecchia vanga per scavargli la tomba.
The Lords of Salem però, questo il titolo del suo nuovo film, sembra lasciare ben sperare per quanto riguarda la capacità visionaria del Nostro, alle prese con una storia molto confusionaria riguardo alla rinascita di un gruppo di non meglio identificati “Signori di Salem”, i quali sembrano avere rapporti molto stretti con il diavolo, il black metal (si veda il trucco di molti dei protagonisti) e in generale la follia e la devastazione più totale.
Ecco la sinossi che introduce la mattanza:
Heidi (Sheri Moon Zombie), la DJ di una stazione radio, riceve una scatola di legno contenente un vinile, “un dono dai Signori”. Pensa che sia una nuova band che sta cercando di farsi conoscere, così lo ascolto assieme ai suoi colleghi: i suoni bizzarri che provengono dal disco immediatamente scatenano dei flashback sul violento passato di Salem. È lei che sta impazzendo o I signori di Salem stanno tornando per esigere la loro vendetta sulla città?
Questo il trailer della nuova attesissima pellicola, la cui data d’uscita italiana purtroppo è ancora ignota.
LINK UTILI
The Apparition: trailer, trama e cast del film horror con Ashley Greene
Dracula 3D uscita al cinema in Italia: dal 22 novembre il film di Dario Argento in sala
I bambini di Cold Rock: trailer e trama del nuovo film di Pascal Laugier