The Hunger Games: trailer italiano del film, record di incassi USA

Più struggente di Twilight, più fantasioso di Harry Potter: The Hunger Games è la nuova saga biblio/cinematografica che sta conquistando il mondo!

Gli adolescenti hanno voglia di un paio di cose: sognare e piangere. Credere nell’esistenza di mondi alternativi al nostro, probabilmente perché insoddisfatti (bella forza, sono adolescenti!), e poi struggersi per le disavventure degli abitanti dei suddetti mondi, sopratutto quando rispecchiano le proprie.

Suzanne Collins questo lo sa benissimo, dato che il suo ciclo di romanzi dal titolo The Hunger Games ha conquistato un pubblico vastissimo in tutto il mondo.

E lo sanno anche i produttori di Hollywood che, fiutato l’affare come delle faine ben pasciute, hanno subito pensato di acquisire i diritti dei fortunati volumi.

Bisogna dire che l’operazione è riuscita in maniera stupenda: il film The Hunger Games, infatti, ha incassato nel suo primo weekend la somma mastodontica di 155 milioni di dollari nel territorio americano, arrivando complessivamente a cifre da capogiro come 214 milioni in tutto il mondo.

Il lungometraggio diretto da Gary Ross, con le interpretazioni di Jennifer LawrenceJosh Hutcherson, Stanley Tucci e Liam Hemsworth, è stato distribuito praticamente in tutto l’orbe terracqueo.

L’Italia però è pronta a vincere l’ennesimo trofeo, dato che sarà l’ultimo Paese i cui abitanti potranno godere della visione della straordinaria pellicola (che nel frattempo ha anche vinto le simpatie della critica più arcigna, dimostrandosi un prodotto artistico completo). Le sale del Bel Paese, infatti, accoglieranno The Hunger Games a partire dal 1 maggio.

Eccovi la sinossi ufficiale e i due trailer italiani finora rilasciati:

Ogni anno, tra le rovine di quello che fu il Nord America, la nazione delle forze di Panem ciascuno dei suoi dodici distretti devono inviare un ragazzo e una ragazza di competere agli Hunger Games. Un pò per l’intrattenimento contorto,un pò per il governo che ha tattica di intimidazioni, i Giochi sono un evento televisivo nazionale in cui che compete devono combattere tra loro fino a quando rimane uno dei sopravvissuti.

Contrapposto ai ragazzi altamente qualificati, che hanno preparato la loro intera vita per questi Giochi, Katniss è costretto a fare affidamento sul suo istinto acuto e la guida dell’ubriacone ex vincitore Haymitch Abernathy. Se vuole tornare tornare a casa al Distretto 12, Katniss devono compiere delle scelte impossibili nell’arena che pesano, la sopravvivenza contro l’umanità e la vita contro l’amore.

LINK UTILI 

Bel Ami, Robert Pattinson nel film è un grande seduttore: trailer in anteprima 

Romanzo di una strage: trama e trailer del film di Marco Tullio Giordana in uscita il 30 marzo  

Cosmopolis: trailer e trama del film di David Cronenberg con Robert Pattinson 

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche