Speravamo di esserci lasciati alle spalle il nome di Stephenie Meyer, almeno al cinema, con l’ultimo capitolo della saga di Twilight, in uscita a novembre, però praticamente morto nel cuore delle persone normali (un anno è troppo per tutti coloro che non sono fan).
La speranza però è un’assassina senza scrupoli, e infatti, non troppo presto per fortuna, ci ritroveremo con un altro film tratto da un prodotto letterario firmato dalla scrittrice mormona più famosa di sempre.
The Host, infatti, è previsto per il 29 marzo 2013, come si legge alla fine del teaser trailer che proponiamo qui sotto. Teaser che lascia intendere molto poco della trama, prevedibilmente già conosciuta da tutti gli appassionati orfani della saga vampirica.
In realtà questo nuovo film, interpretato da Sorse Ronan (Amabili resti), ha molti punti in comune con le vicissitudini di Edward, Bella e Jacob: la più evidente è quella del triangolo amoroso, questa volta declinato in chiave aliena. The Host infatti racconta di un futuro in cui una razza aliena ha completamente soggiogato gli esseri umani.
Questa dominazione avviene attraverso una sorta di fusione tra la mente dell’alieno, quella del corpo umano ospitante e i frammenti della sua coscienza: questione spinosa, dato che se ci si mette di mezzo l’amore sono guai…ed è proprio quel che capita a Jared, un membro della resistenza, fidanzato con Melanie, ragazza catturata dagli alieni.
Questa ormai si è fusa con l’aliena Wanderer ma il ricordo del suo amato non cessa di muoverne il corpo…di nuovo si profila la scelta lacerante già proposta in Twilight, solo che stavolta è declinata al femminile: chi vincera?
LINK UTILI
Dopo Twilight Robert Pattinson sarà nel nuovo film di David Cronenberg, Cosmopolis
Twilight Saga: Robert Pattinson furioso a letto in Breaking Dawn
Breaking Dawn parte 1: trailer ufficiale con scene inedite
Kristen Stewart hot: dopo Twilight è On the Road.
Guarda il trailer e le foto