Autunno 2023, tendenze colori capelli: a ogni dama il suo castano

Quali sono i castani di tendenza dell'autunno 2023? Scopriamolo insieme.

Scopriamo insieme, all’interno di questo articolo, quali sono i castani di tendenza per questo autunno 2023.

Tendenze colori capelli Autunno 2023: a ogni dama il suo castano

L’autunno è ufficialmente iniziato da ormai un mese ma, per chi ha voglia di cambiare colore di capelli, vediamo insieme quali sono i castani di tendenza per questa stagione. Si va dal cioccolato al caramello, dalla nocciola alla ruggine. Sono davvero tante le sfumature di tendenza tra le quali scegliere il colore perfetto per noi. Il castano poi, è il colore perfetto per l’autunno, non a caso il marrone è il colore più indossato durante questa stagione fredda. Tra i castani di tendenza troviamo:

  • Castano naturale con schiariture: per chi ha i capelli castani come colore naturale, questo autunno potete puntare sulle schiariture, proprio come la Principessa del Galles Kate Middleton. La tecnica si chiama face framing e consiste proprio nel posizionare punti luce in zone strategiche della chioma, al fine di illuminare ancora di più il volto.
  • Castano burro: il beurre brunette arriva direttamente dagli Stati Uniti, ha lanciarlo è stato l’hairstylist Tom Smith ed è considerata la sfumatura dell’autunno. il castano burro è caratterizzato da schiariture dedicate di diversa intensità, la maggior parte delle volte a sottotono freddo, in grado di donare tridimensionalità alla chioma. Inoltre di fonde splendidamente con i capelli grigi naturali, riuscendo così a camuffarli. Il beurre brunette può essere utilizzato sia su una base castano medio sia su un castano più scuro.
  • Castano scuro con sfumature di mogano: Jean Louis David nella sua collezione Autunno Inverno 2023 2024 punta sul castano scuro acceso da sfumature di mogano. Un colore perfetto per questa stagione, che dà un tocco di fascino in più a chi lo indossa.
  • Castano bronze: tra chi ama questo colore abbiamo per esempio l’attrice e modella statunitense Camila Morrone, la quale, al suo castano naturale, ha aggiunto diverse sfumature ambrate, incentrate in particolare ai lati del viso e sulle punte. Un colore che non passa di certo inosservato.
  • Castano cioccolato: il colore preferito da Zendaya, la quale aggiunge, al suo castano scuro, un leggero balayage marrone dorato, definito dal colorist newyorkese Aaron Bradford chocolate silk.

Questi sono quindi i castani di tendenza per questo autunno 2023, non vi resta quindi che chiedere un parere al vostro parrucchiere di fiducia che saprà consigliarvi qual è il castano perfetto per voi.

Capelli castani: a chi stanno bene?

Non a tutte stanno bene i capelli castani, come non a tutte stanno bene i capelli biondi e così via. Se si desidera comunque avere i capelli castani, per decidere la tonalità gli styler di solito si concentrano sul colore della pelle della persona:

  • Pelle chiara: ottimo un castano dorato con riflessi ramati.
  • Pelle rosata: perfetto un castano chiaro con riflessi biondo scuro.
  • Pelle ambrata: castano naturale.
  • Pelle olivastra: perfetto un castano caffè o cappuccino.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

Nicole Kidman detta tendenza: per l’autunno 2023 sceglie un taglio capelli che ringiovanisce

Monica Bellucci: il nuovo caschetto è il taglio di capelli dell’Autunno 2023

Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com