Temptation Island, Anna lascia Gennaro al falò: “Ho visto Mario”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La terza puntata di Temptation Island ha finalmente mostrato l’esito del secondo falò tra Gennaro e Anna.

E’ stato il ragazzo, dopo aver mollato la fidanzata, a chiedere di poterla rivedere ancora una volta. I due hanno deciso di dare un’altra possibilità alla loro relazione?

Temptation Island: Gennaro e Anna

Gennaro e Anna, dopo una relazione di 6 anni, avevano deciso di lasciare Temptation Island da single. Dopo qualche ora di ‘libertà’, però, il ragazzo ha chiesto ad Alessia Marcuzzi do poter rivedere la sua fidanzata.

Appena arrivato al falò, Gennaro ha ammesso:

“In una settimana non puoi smettere di amare una persona. Il falò è stato pesante, ma metti sulla bilancia tutto quello che è stato. Dobbiamo venirci incontro e imparare a dialogare in maniera differente. Mi è mancata lei, in tutto, nei suoi pregi e difetti. Immaginare fuori senza di lei è perdere un pezzo di me, fa tanto male”.

Anna, dopo il trattamento ricevuto nel precedente confronto, ha deciso di presentarsi comunque. La ragazza è arrivata al falò con uno strano sorriso sulle labbra.

Gennaro, senza dare troppo peso alla cosa, ha iniziato un lungo monologo:

“Tu lo sai che quando sto troppo giù scrivo un po’ e l’ho fatto anche adesso. Abbiamo iniziato questo viaggio con aspettative diverse. Nel villaggio le nostre insicurezze sono aumentate e con modi diversi ci siamo mancati di rispetto. Non siamo quello che si è visto nell’ultimo falò. Il nostro amore è talmente forte da rendere tutto così bello, ma anche tanto brutto. Quello che siamo lo sappiamo solo tu e io. Ogni volta che ti mostri snob e arrogante mi distruggi dentro. Questa però è solo debolezza, lasciami entrare nelle tue debolezze”.

Davanti a queste parole, Anna non è riuscita a rimanere in silenzio e ha interrotto il lungo monologo del suo fidanzato.

Le esigenze di Anna

Anna, cercando di mantenere una certa calma, ha provato a spiegare a Gennaro quelle che, in 6 anni, sono state le sue mancanze. Il ragazzo l’ha fatta parlare con fatica, tanto che Alessia Marcuzzi si è vista costretta ad intervenire più volte. Anna ha dichiarato:

“A parte il rapporto, abbiamo intrapreso questo percorso e ti ho portato in un’altra realtà per farti capire cose diverse, ma ho visto il tuo atteggiamento sempre uguale. L’ultima volta che ti ho visto avrei fatto subito pace con te, ma noi lo facciamo sempre. Io vorrei serenità, felicità, spensieratezza e appoggio. Io da te non ho mai appoggio. Tu hai colpito la mia dignità. Io sono innamorata ma non ce la faccio più. Non si possono dimostrare sentimenti che non ci sono. Io non ci credo più a questa cosa”.

Mentre Gennaro ha continuato ad interromperla dicendo di amarla follemente, Anna si è mostrata scettica fino alla fine. Nel bel mezzo del falò, per cercare di scuoterlo un po’ gli ha anche mostrato un video a dir poco scottante.

L’esterna con il tentatore

Anna, dopo il primo falò con Gennaro, ha chiesto alla produzione di Temptation Island di poter incontrare il tentatore Mario. Il ragazzo, che ha abbandonato il villaggio delle fidanzate dopo la sua uscita, ha accettato di vederla molto volentieri.

Il tutto, ovviamente, è stato mostrato a Gennaro. Anna, appena si è trovata davanti al tentatore, è apparsa molto emozionata e ha dichiarato:

“In tutto quello che è successo, ti ho pensato e ho avuto bisogno di vederti perché avevo bisogno di stare con una persona dalla quale io non devo difendermi. Sei stato una bella sorpresa. (…) Con te ho trovato empatia e non mi sono sentita giudicata. Mi hai salvata”.

Gennaro, davanti a questo filmato, è rimasto senza parole. Nonostante tutto ha provato fino alla fine a lasciare la Sardegna con la sua fidanzata.

La decisione di Anna

Anna, dopo il primo attacco di Gennaro, ha subito chiarito di aver voluto incontrare Mario solo per sentirsi finalmente accettata. Il tentatore le sta dando tutto quello che il suo fidanzato non le dona più da anni: spensieratezza, felicità e, soprattutto, stima.

Non a caso, prima di mollarlo al falò, Anna ha dichiarato:

“Io non mi sono avvicinata a Mario per ripicca ma solo perché mi dava qualcosa che tu non mi dai più da parecchio. Capisci che una persona mi ha dato in poco tempo quello che tu non mi dai? Io voglio che esci da qui dentro con la consapevolezza che tu sei stato il mio grande amore. Io non riesco ad uscire con te. Speravo in questa cosa (l’esterna con Mario, ndr) per farmi ascoltare, ma neanche questa volta ce l’ho fatta”.

Gennaro non ha accettato la scelta della sua ormai ex fidanzata, tanto da aver rifiutato anche un suo abbraccio.

I due hanno lasciato Temptation Island da single. O meglio, lui lo è sicuro, lei non possiamo ancora saperlo.