Taylor Mega: “Soffro ancora di bulimia”

Taylor Mega ha rivelato di essere bulimica: tutti i dettagli a Mattino Cinque e anche i motivi per cui l'influencer rifiuta l'aiuto del medico.

Taylor Mega a Mattino Cinque ha deciso di mettersi completamente in gioco: se in passato l’influencer aveva solo accennato ai suoi disturbi alimentari, in questi giorni la Mega ha deciso di parlarne apertamente per non rischiare di mandare un messaggio sbagliato ai proprio follower.

Taylor Mega: “Difficile parlarne”

Nelle ultime settimane la piattaforma social sulla quale agiscono la maggior parte degli influencer di tutto il mondo ha deciso di dare una forte limitazione ai contenuti sponsorizzati che trattano prodotti dimagranti e per il controllo del peso. In base alla nuova politica, tutti i contenuti degli influencer che hanno fatto la propria fortuna sponsorizzando questo genere di prodotti miracolosi non saranno visibili dai ragazzi che non hanno compiuto 18 anni.

Forse proprio pensando al fatto che Instagram ha deciso di limitare la visibilità a chi trasmette messaggi pericolosi in merito agli standard estetici del corpo, Taylor Mega ha deciso di fare chiarezza in merito alla propria bulimia impedendo che si generasse un equivoco e che Instagram procedesse a chiudere o oscurare parzialmente il suo profilo.

Per fare la chiarezza necessaria Taylor ha deciso di dare la propria testimonianza a Mattino Cinque, a cui hanno preso parte nella stessa puntata due influencer che, al contrario, hanno avuto problemi di anoressia e che hanno deciso di uscirne chiedendo aiuto ai medici: Valentina Dallari e Tania Zamparo.

Taylor ha chiaramente fatto fatica a parlare delle dinamiche più intime della propria personalità: ha infatti esordito con “E’ difficile parlarne”.

Bulimia e periodi di stress

Taylor Mega ha spiegato di essere bulimica da quando ha 20 anni, periodo dell’adolescenza in cui tipicamente compaiono i disturbi alimentari. Non si tratta di una patologia che si manifesta di continuo, ma piuttosto di un “male episodico”, che mina i benessere dell’influencer soltanto in periodi di forte stress.

Se nella maggior parte della propria vita Taylor riesce a tenere sotto controllo la propria alimentazione, mangiando in maniera sana e corretta, nei periodi di super lavoro, soprattutto quando mangia fuori casa, si lascia andare a eccessi che poi la “costringono” a rigettare il cibo che ha mangiato.

“Non mi faccio aiutare”

Come tutti coloro che soffrono periodicamente di bulimia, Taylor Mega ha dimostrato di avere un carattere di ferro: l’influencer ha spiegato di non aver mai chiesto l’aiuto dei medici e di non avere intenzione di farlo a breve. Questo perché ritiene che una persona debba contare principalmente sulla propria volontà per sconfiggere i propri demoni.

Tra coloro che erano presenti in studio Enrico Silvestrin ha consigliato appassionatamente a Taylor di rivolgersi a uno specialista prima che le cose finiscano fuori controllo, affermando che i medici “aiutano a trovare la volontà”. Del resto anche le altre due ospiti sono riuscite a superare i propri problemi grazie al sostegno dei medici.

C’è da dire che Taylor, nella totale volontà di non dare consigli pericolosi al pubblico televisivo e a coloro che la prendono a modello estetico, ha affermato:

Secondo me la volontà deve venire da dentro e poi magari si può accompagnare un percorso da uno psicanalista. So che è un atteggiamento sbagliato, anche perché sto male anche fisicamente.


Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Marco Carta a Live Non è la D’Urso: “Sono innocente”

Loredana Bertè sulla sorella Mia Martini: “Non si è tolta la vita”

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media