Classe 1979, la bella Tatyana nasce a Brooklyn e, in tenerissima età, dimostra di avere delle doti canore al di sopra della media.
A sette anni appena compiuti, che ci crediate o meno, la ragazza inizia seriamente la sua carriera come cantante.
L’attrice, invece, è un mestiere che inizia a fare un po’ più tardi, rispetto alla musica: il suo primo set è stato proprio quello “battutto” dal grande Bill Cosby, in quella che noi conosciamo come la sit come de “i Robinson“. Naturalmente Tatyana appare in qualce piccolissimo cameo, ma è molto per una ragazza così giovane e davvero talentuosa.
Il giro di “boa” a livello di fama, arriva invece con l’irresistibile Will Smith ed il suo “Principe di Bel Air“: la balla Tatyana, infatti, venne scritturata per il ruolo di Ashley, la cuginetta di Will. Sarà lo stesso Smith ad aiutarla poi nella sua carriera musicale, carriera che viene lanciata definitivamente nel 1999, grazie alla pubblicazione del primo album di Ashley, dal titolo Kiss The Sky.
A questo primo album, che ha registrato un buon successo, è seguito il secondo lavoro dal titolo The Light.
Tatyana, durante la sua carriera cinematografica, ha conosciuto e frequentato l’attore Jonathan Brandis che molti di voi ricorderanno nel ruolo di Bastian nel sequel del fantasy “La storia infinita”: purtroppo la relazione tra i due si interruppe dopo soli 3 anni, nel 2001 e, nel 2003 Tatyana dovette affrontare il dolore per la morte prematura dello stesso Jonathan, suicidatosi ad appena 26 anni.
Credits by Getty Images