Notizie.it logo

Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, il nuovo tormentone si chiama Jambo

takagi

I due produttori Takagi & Kendra hanno lanciato la nuova hit dell'estate 'Jambo' in collaborazione, ancora una volta, con la cantante Giusy Ferreri.

Puntuale come un orologio svizzero, ecco arrivare anche quest’anno il tormentone estivo di Takagi & Ketra. E se è vero che squadra vincente non si cambia, con loro ecco fare capolino di nuovo l’amatissima Giusy Ferreri. Hanno fatto compagnia agli italiani per mesi con la loro ‘Amore e Capoeira’ e quindi eccoli di nuovo. Il pezzo di quest’anno si intitola ‘Jambo’ e ha ritmi e sapori afro. Perfetti per affrontare con allegria e con una sferzata di energia l’estate, anche se quest’anno sembra che la stagione calda faccia un po’ fatica ad arrivare.

Nuova hit per Yakagi & Ketra

Negli ultimi tempi stiamo sentendo sempre più parlare del duo Takagi e Ketra. I nomi sono particolarmente esotici, come quelli dei dj internazionali più famosi. In realtà Takagi è milanese e si chiama Alessandro Merli e lo abbiamo già visto nei Gemelli Diversi. Dal 2016 collabora attivamente con Ketra sfornando una hit dietro l’altra.

Anche Ketra è italianissimo, si chiama Fabio Clemente ed è il beatmaker dei Boom Da Bash. Quando a loro si unisce anche Giusy Ferreri, si sente profumo di grande successo. Lo è stato lo scorso anno per ‘Amore e Capoeira’ e lo sarà anche quest’anno con ‘Jambo’. Per esserne sicuri, gli artisti hanno scomodato anche Omi, cantante giamaicano che ci ha tenuto compagnia con il suo pezzo ‘Cheerleader’.

Per lanciare il nuovo singolo è stato organizzato un party. In Sardegna. Il tema? Afro, come la canzone. Sì, perché il titolo del pezzo ‘Jambo’, significa ‘ciao’ in swahili, lingua africana. L’intenzione è quella di aver trovato la canzone regina della prossima estate, anche se Takagi stesso ha ammesso che è “sempre più difficile imporre un tormentone” a causa della concorrenza agguerrita.

Il duo e Giusy Ferreri per Jambo

Takagi, Ketra e Giusy Ferreri sono stati a Zanzibar per registrare il videoclip di ‘Jambo’. La cantante si è letteralmente innamorata dell’Africa, cosa che succede a molti quando la scoprono per la prima volta.

Questo aggiunge un valore importante a ‘Jambo’, perché in Africa la maggior parte delle persone sono gioiose anche se hanno tanti problemi. Diversamente da come accade in Italia, dove prevalgono i musi lunghi.

I due artisti hanno puntato alto anche per il video, affidando la direzione artistica a Sherrie Silver, vincitrice di un MTV VMA Award per le coreografie di Childish Gambino. Se a queste coreografie si aggiungono gli scenari di Zanzibar, è facile capire come anche il video sarà un successo e diventerà virale. ‘Jambo’ in Africa è un saluto universale e basta quello. Senza dover aggiungere altro, senza aver bisogno di chiedere o dare nulla in più. La canzone sarà anche semplicissima, ma il suo ‘Non c’è bisogno di niente’ sicuramente rimarrà impresso nella testa degli italiani che cominceranno a cantare fin da subito il motivetto. Se poi porterà anche un po’ di gioia e di spensieratezza nelle vite di chi ne ha bisogno, sarà un’ulteriore conquista da parte dei due produttori.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche