Tagli di capelli per viso quadrato

Claudia Floreani

Studentessa di Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano, atleta negli 800 metri piani, capo scout, stagista presso Notiziario delle Associazioni di Varese, LaSettimana di Saronno e collaboratrice per donnemagazine.it.

Condividi

Ad ogni viso, il suo taglio!

Devi sapere che ogni viso ha una sua forma particolare, le macrocategorie sono quadrato-tondo-ovale- allungato, ma ognuno poi possiede una propria conformazione particolare.

Per questo, quando si va a tagliare i capelli, è sempre meglio chiedere consulto al parrucchiere di fiducia perchè, molto spesso, questi posseggono tutte le conoscenze per fare una taglio che sta bene a noi, quindi è inutile insistere su un taglio che desideriamo fare che magari non ci sta bene.

Nel caso del viso quadrato i lineamenti risultano essere un p’o “spigolosi” e fronte, zigomi e mascella hanno la stessa larghezza.

Innanzitutto: lunghi o corti? Che ti piace la “squadratura” del tuo viso e vuoi accentuarla (molte star, dal viso quadrato, fanno questa scelta) allora puoi osare un taglio corto, ma non troppo e comunque non rigido, perchè sottolineerebbe la geometria del volto.

Per quanto riguarda i capelli lunghi, che invece sono la soluzione migliore per addolcire i lineamenti, evita lo stirato troppo “piatto” ma opta per delle onde sinuose e dei boccoli super femminili.

Grazie al tuo viso infatti, non otterrai mai l’effetto “bambola”, ma un effetto molto elegante e armonioso.

Per quanto riguarda la frangia vale lo stesso discorso, evita quelle troppo rigide e prediligi quella “spettinata”

Prendi esempio dalle star per acconciature e suggerimenti di taglio! Hanno un viso quadrato le bellissime Angelina Jolie, Sandra Bullock, Demi Moore, Diane Kruger, Olivia Wilde, Keira Knightley.