Tagli di capelli per viso ovale

Il viso ovale è il viso perfetto da incorniciare, oltretutto è molto versatile e quindi si possono eseguire diversi tagli che ne risaltino i punti di forza.

Innanzi tutto come riconoscere un viso ovale? La larghezza del viso dovrebbe risultare esattamente la metà della lunghezza e gli zigomi dovrebbero essere collocati lievemente più su della metà dell’asse verticale.

Ora, la scelta va a voi! Meglio liscio o riccio? Corto o lungo?

Se non avete ancora trovato una parrucchiera di fiducia che possa consigliarvi al meglio su che taglio adottare allora fatevi ispirare da questi esempi ricordandovi che:

  • i tagli corti perfetti sono i caschetti stile anni ’50 molto rigidi e con la francia: vi daranno un tocco davvero di classe
  • a voi la scelta liscio o mosso, i visi ovali hanno piena libertà in questo, da evitare però la riga in mezzo, in alcuni volti potrebbe causare un eccessivo allungamento del volto
Scritto da Claudia Floreani
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Che cos’è la cristalloterapia?

Come chiedere divorzio Sacra Rota

Leggi anche
  • piccoli errori di stilePiccoli errori di stile: riconoscerli per evitarli

    Tra libertà di espressione e cattivo gusto, il confine è molto labile. Scopriamo quali sono gli errori di stile più comuni per imparare ad evitarli.

  • pigiami nataliziPigiami natalizi: i modelli in trend

    I pigiami natalizi sono un completo perfetto da indossare durante le feste in quanto arricchiscono ancora di più la magia del periodo.

  • monnalisa chiara ferragniMonnalisa e Chiara Ferragni: nasce una nuova linea moda bimba

    L’influencer e l’azienda di abbigliamento hanno siglato un accordo pluriennale per produrre una nuova collezione moda per bambine.

  • 
    Loading...
  • space one mi barrioSpace One presenta Mi Barrio: “Ho investito le mie energie in questa avventura”

    Space One lancia la sua nuova linea di moda Mi Barrio in collaborazione con Umberto Serecchi.

Contents.media