Summertime, il teen drama firmato Netflix: cast e trama

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: serie tv
Condividi

Summertime è il nuovo teen drama firmato Netflix.

Disponibile sulla piattaforma a partire dal 29 aprile, il cast è formato da giovani attori di talento. Qual è la trama? In questo periodo molto delicato, segnato dall’emergenza Coronavirus, le scene che vedremo sullo schermo ci faranno provare una grande nostalgia.

Summertime: teen drama firmato Netflix

L’emergenza Coronavirus costringe a stare in casa e Netflix viene ancora una volta in soccorso dei suoi fedeli abbonati. Il nuovo teen drama si intitola Summertime e promette di essere un successo.

Disponibile dal 29 aprile 2020, la serie originale italiana è ispirata a Tre metri sopra al cielo di Federico Moccia ma somiglia più al film cult Sapore di mare. Protagonisti sono Summer, interpretata da Coco Rebecca Edogamhe, e Ale, ovvero Ludovico Tersigni. Lei è una ragazza acqua e sapone, lui una giovane promessa del motociclismo con un passato doloroso e una maliconica vena autodistruttiva. Amore, amicizia e scontri familiari: questi sono i temi di Summertime.

Sullo sfondo c’è Cesenatico e la riviera romagnola. La regia è di Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi.

Un teen drama che farà parlare

Summertime è un teen drama destinato a far parlare di sé. Otto episodi che presentano sua scrittura fluida, una colonna sonora al passo (Frah Quintale, Gemitaiz, Salmo, Francesca Michielin, Achille Lauro, Giorgio Poi ma anche Bruno Martino) e un cast di giovanissimi attori pronti a bucare lo schermo.

La conclusione spinge a credere che la seconda stagione possa già essere in ballo.