Studio Aperto si rinnova: viva la (gra)fica del settimo millennio!

Condividi

L’amico Fabio Traversa su Facebook fa notare che Studio Aperto sta per rinnovarsi: nuovo studio, nuova grafica, nuova sigla.

Io approvo. Parlare di meteo, traffico, culi e animaletti buffi in 16:9 Š tutta un’altra vita, volete mettere?

Immaginatevi che goduria poter ammirare un servizio su Pippo l’Orso Frescone (o Pappo il Formichiere Timidone, o Poppo il Beluga Gigol•) in alta definizione. Potreste riuscire a contare i punti neri sul naso di Silvia Vada, ouh.

Per ora la gang di Studio Aperto Š costretta a trasmettere da uno sgabuzzino bianco avvalendosi del croma key, ma tra pochissimi giorni subentreranno le sfavillanti novit… ipertecnologiche del quarto millennio.

Ma che dico quarto, quinto! Sesto! Settimo millennio! Insomma, a loro Star Trek gli fa un baffo. Infatti la fantascienza di Studio Aperto rimane imbattibile.

Che uno ci scherza, ma mica c’Š da ridere, eh? Qua fan le cose serie. E’ previsto che entro due mesi, ad esempio, Studio Aperto possa collegarsi via ologramma con le spiagge di Rimini, Riccione e Chamonix. Fa niente che a Chamonix la spiaggia non c’Š, non state pensando in modo quadrimensionale! Non siete proiettati nel futuro, santi numi.

Mi vergogno di voi, davvero.

Per non parlare della soddisfazione di intervistare il ciabattino dell’amico del cognato del fratello dello Zio Michele (che tra l’altro ora fa pure i miracoli) in 3D! Poter valutare la sinuosit… dei glutei marmorei di Pippa Middleton come se fosse l a casa vostra, ci pensate?

Eeeh, son grandi cose, che non potete capire perchŠ siete comunisti e pisapippani. Quando la criminalit… milanese raggiunger… picchi vertiginosi e i solerti inviati di Studio Aperto vi ragguaglieranno in merito, come fanno ogni volta che al potere vanno i bolscevichi, vorrete farlo in 16:9 HD 3D technicolor superdeformed ammazzcheffigat per poter esaminare nei minimi particolari la nefandezza del delinquente extracomunitario, poche balle…

…e per sbavare sulle poppe di Manuela Arcuri in stereoscopia (scopa, diobono!), ‡a va sans dire.

Meno male che Studio Aperto c’Š. Ed ora si rinnova, per darci sempre quell’informazione di cui abbiamo bisogno. Grazie, Italia Uno.