Struccante bifasico fai da te

Claudia Floreani

Studentessa di Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano, atleta negli 800 metri piani, capo scout, stagista presso Notiziario delle Associazioni di Varese, LaSettimana di Saronno e collaboratrice per donnemagazine.it.

Condividi

Lo struccante bifasico è il più adatto per diversi tipi di pelle, infatti non altera il PH dell’epidermide e la lascia sana e pulita.

Esistono diverse ricette per poterlo fare anche a casa, poni attenzione sempre però a comprare i componenti in negozi di qualità come erboristerie e farmacie, i prodotti contraffatti (pur molto economici) potrebbero risultare davvero dannosi.

  • Struccante bifasico alla camomilla
  • Struccante all’idrolato di fiori: fai bollire 40 grammi di olio vegetale leggero o medio (jojoba, riso, arachidi, mais, soia o sesamo) con 60 grammi di infuso di idrolato di fiori.

    Lascia raffreddare e utilizza in prodotto entro una settimana.

  • Struccante alla rosa o alla lavanda: fai bollire 40 grammi di olio vegetale leggero o medio (jojoba, riso, arachidi, mais, soia o sesamo) con 60 grammi di infuso di rosa o di lavanda. Lascia raffreddare e utilizza in prodotto entro una settimana.
  • Str