Piccoli e quasi impercettibili scossoni a Mediaset
Non spira il vento del cambiamento a Mediaset, come abbiamo già detto in passato.
Anche una delle trasmissioni simbolo della televisione privata, quella Striscia la notizia da sempre sventolata da Berlusconi quale bandiera di pluralismo interno (e quindi programma molto ambiguo già solo per questo motivo), si riproporrà uguale a se stessa, almeno per quanto riguarda conduttori e veline (non che i contenuti si siano rinnovati molto nel tempo, eh).
Le due coppie ormai consolidate formate da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti e da Ficarra e Picone saranno i protagonisti del 2014 del tg “satirico”, mentre sembra che per questo avvio di stagione Greggio possa essere affiancato da una new entry.
Dissipati quindi tutti i dubbi che circolavano attorno alla sua partecipazione (un problema d’immagine derivante da presunti guai fiscali del presentatore), l’autore e interprete di molti film comici potrebbe quindi essere aiutato nell’oneroso compito – far partire le risate registrate – da alcuni colleghi blasonati: fuori gioco la prediletta Michelle Hunziker per crescita del pancione, lo scontro sarebbe tra Piero Chiambretti, Claudio Bisio, Geppi Cucciari (silurata da La7) e Virginia Raffaele.
Proprio quest’ultima, che non parteciperà alla nuova edizione di Quelli che il calcio, sembrerebbe la più quotata grazie al grande successo conseguito con le sue irresistibili imitazioni. E dire che tra le voci più fantasiose c’era stata anche la candidatura di Belen Rodgriguez, bersaglio abituale delle capacità mimetiche dell’attrice, a volto dietro il bancone dello storico telegiornale.
Tutto tranquillo anche sopra il bancone, invece, dato che le due veline Giulia Calcaterra e Alessia Reato sono state confermate, nonostante le voci che le davano per spacciate.
Sicurezza dei propri mezzi e orgogliosa testardaggine di Antonio Ricci o semplice pigrizia aziendale?