Dopo 25 anni la fine di un’epoca?
Rinnovamento in casa Ricci.
Non che Striscia la notizia abbia in progetto di abbandonare il suo ruolo di cani da guardia cucciolosi, simpatici e un po’ ribelli del regime mediatico berlusconiano.
Sia mai. Semplicemente ogni tanto va data una spolveratina e a farne le spese potrebbero essere il conduttore storico Ezio Greggio e una delle due veline, Giulia Calcaterra altrimenti nota come “la bionda”.
A quanto pare sul bancone del telegiornale “satirico” di Canale 5 avverrebbe una sostituzione: al posto dell’attore-regista che ha sempre affiancato il collega Enzo Iacchetti questo autunno potrebbe apparire (secondo noi piuttosto inverosimilmente) l’argentina più famosa d’Italia, Belen Rodriguez.
Il presentatore è infatti oggetto di indagini da parte della finanza, a causa di alcuni dettagli poco chiari riguardanti la sua residenza nel Principato di Monaco e il versamento di una parte dei guadagni televisivi a favore di una società di Dublino che si occupa dei diritti di sfruttamento economico della sua immagine.
Il ragionamento sarebbe il seguente: occupandosi Striscia di scandali molto simili a questo la presenza di Greggio, ancora innocente fino a prova contraria, sarebbe sconveniente per la reputazione della trasmissione.
Va bene tutto, per carità, ma ovviare infilando al posto della gravida Michelle Hunziker, già non un mostro di simpatia, la poco affabulatrice Rodriguez – anche solo per motivazioni linguistiche – non ci pare proprio la mossa giusta da effettuare.
Nel settore danzante-sculettante, invece, il cambio sarebbe dato dall’insoddisfazione del patron rispetto alla prova offerta dalla Calcaterra: in questi ultimi giorni si sarebbero già tenuti dei provini per trovare la nuova papi girl, pardon, velina che interagirà a modo suo con i due conduttori.
Foto: Getty Images