Striscia la notizia 2013: nuove veline Chiambretti e Hunziker

Condividi

Due ragazze scelte personalmente da Antonio Ricci.

I loro nomi li scopriremo stasera

Nuovo cambio di conduzione e di stacchetti a Striscia la Notizia. Il tg satirico di Antonio Ricci da stasera 14 ottobre cambia faccia, rinnovando l’attenzione e mantenendo alta l’attesa su quello che pare essere il programma evento di questa stagione, non tanto per la sostanza (rimasta invariata), quanto per la forma.

Dietro il bancone ritroveremo la neomamma Michelle Hunziker che a tempo di record ritorna nel programma dopo appena 4 puntate di assenza e un parto in semi diretta.

Al suo fianco Piero Chiambretti, a proposito del quale la conduttrice ha detto:

Desideravo lavorare con Piero fin da quando, a Sanremo 2007, andai da lui al Dopofestival indossando il pigiama di Pippo Baudo! Sono stata anche ospite al Chiambretti Night e abbiamo visto che, insieme, improvvisiamo alla grande. E’ brillante e tagliente, ma sempre con eleganza. E Ricci, che è un genio della tv e ha grande intuito, ha voluto sperimentare la coppia“.

Chiambretti resterà al timone del programma per sole due settimane, dando il cambio alla comica e imitatrice Virginia Raffaele, che ha inaugurato la stagione restando alla conduzione per sole tre settimane:

Striscia è stata una bellissima esperienza, una palestra per me che non avevo mai fatto un quotidiano in diretta.

Dall’inizio mi hanno detto ‘siamo come una famiglia’ e sono stati di parola. Partendo da Antonio Ricci a tutti i tecnici. Ho sentito affetto e stima e ho lavorato con grandi professionisti. Dell’ultima settimana mi è dispiaciuto non avere Michelle accanto, ma sono stato felice per lei per questo momento meraviglioso che sta vivendo, le auguro tanta felicità! Il Gabibbo è stato un ottimo padrone di casa, acari a parte, e con Gerry oltre ad essere stato un onore è stata una passeggiata di salute, ha talmente tanta esperienza che si andava in onda quasi non leggendo il copione.

Grazie a tutti per l’affetto dimostratomi e in bocca al lupo ai prossimi conduttori“.

Via anche i Velini Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli (che torneranno nel corso dell’anno). Al loro posto due nuove Veline, scelte personalmente da Ricci  e dalle sue figlie, rimpiazzeranno Giulia Calcaterra e Alessia Reato, licenziate dal patron come si era vociferato.