Strada intitolata a Fabrizio Frizzi

Condividi

Lo scorso 26 marzo la morte del conduttore Fabrizio Frizzi ha scosso l’intera Italia: ecco perchè oggi sarà a lui intitolata una strada di Roma.

Lo stimatissimo presentatore ha colpito il cuore di tutti, ma soprattutto quello dei romani, e in suo onore una strada dell’Aventino sarà dedicata a lui. Un sostegno alla famiglia ma anche un atto doveroso nei confronti di un uomo che ha dato tanto all’Italia.

In onore di Fabrizio Frizzi

La diagnosi della malattia di Fabrizio è stata terribile, un tumore al cervello purtroppo inoperabile: tutti avevano notato in tv un cambiamento nel viso del presentatore, che tuttavia aveva continuato a lavorare col sorriso sulle labbra.

Si era parlato di una possibile ischemia, ma nessuno aveva pensato che Fabrizio Frizzi avesse avuto una tale notizia, quella di avere a disposizione pochi mesi di vita. Nonostante ciò, e con la sofferenza sia fisica che psicologica di dover affrontare una sentenza di morte, Fabrizio Frizzi non ha smesso di dimostrarsi per ciò che era: un uomo gentile, sempre amabile, con una parola di conforto per tutti. Ha sempre incoraggiato le persone, soprattutto i giovani o le persone in difficoltà, e alla Rai tutti hanno apprezzato il suo buon cuore e la sua forza d’animo.

Il suo lutto ha talmente scosso i fan, i colleghi, gli italiani tutti, che l’Assemblea capitolina ha oggi approvato, all’unanimità, e con ben 30 voti favorevoli, la mozione di intestare una strada romana a Fabrizio Frizzi. In suo onore.

Una strada col suo nome

La mozione era stata presentata da Fratelli di Italia, prevedendo l’impegno del sindaco Virginia Raggi a intitolare una strada in zona Aventino-Giardino degli aranci.

Oggi è stato dato l’ok: “Fabrizio Frizzi ha dato lustro alla città di Roma. Per questo Fratelli d’Italia ha ritenuto giusto chiedere in Campidoglio di intitolare alla sua memoria una strada all’Aventino, ovvero nel quartiere in cui vengono ricordati i grandi romani del mondo dello spettacolo”, aveva precedentemente detto Giorgia Meloni, quando la proposta era ancora incerta. Ma oggi è realtà, la strada a nome Frizzi si farà.

Questa la dichiarazione presente in una nota congiunta: “Esprimiamo viva soddisfazione.

La mozione ha ricevuto il voto favorevole di tutte le forze politiche e prevede di applicare la deroga ai dieci anni dalla scomparsa come previsto per le persone benemerite quale senza dubbio è stato Fabrizio Frizzi”, così si esprimono gli esponenti di Fdi Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, i consiglieri comunali Andrea De Priamo, Maurizio Politi, Francesco Figliomeni e Rachele Mussolini della lista civica “Con Giorgia”, e aggiungono: “Un grande uomo di spettacolo e ancor più un grande uomo di solidarietà al quale tutti i romani e gli italiani hanno tributato un enorme affetto in occasione della sua prematura scomparsa”.

Un’iniziativa che, se non ha di certo il potere di consolare e riempire il vuoto di una tale perdita, rende omaggio all’Uomo, oltre che al personaggio televisivo.