Storie Italiane: Eleonora Daniele commossa ricorda il fratello

A Storie Italiane Eleonora Daniele ha vissuto un momento di forte commozione e ha ricordato il fratello scomparso qualche tempo fa.

L’ultima puntata di Storie Italiane è stata un tantino difficile per Eleonora Daniele. La conduttrice, ospitando Fabrizio Bracconeri, ha portato l’attenzione sul disturbo autistico e ha ricordato il fratello morto prematuramente. Un argomento doloroso, che la donna non solo ha voluto portare nella sua trasmissione, ma che vorrà continuare a trattare, per fare luce sul disagio che vivono le famiglie dei malati.

La commozione di Eleonora Daniele

Nell’ultima puntata di Storie Italiane Eleonora Daniele ha voluto ricordare il fratello scomparso prematuramente qualche tempo fa. Il ragazzo soffriva di autismo ed è morto gettando la famiglia della conduttrice in un profondo sconforto. Questo terribile episodio della sua vita l’ha cambiata profondamente, come aveva raccontato anche ospite a Domenica In da Mara Venier. Eleonora, in quella occasione, aveva letto in diretta una lettera indirizzata proprio al fratello e non era riuscita a trattenere le lacrime.

Un momento molto commovente, che aveva toccato la stessa Zia Mara che non aveva esitato un attimo ad abbracciare la sua ospite. Dopo la perdita dell’adorato fratello, la Daniele si dedica all’autismo e lotta con tutte le sue forze per sensibilizzare le persone sull’argomento e per diffondere l’importanza delle cure e della ricerca, affinché se ne trovino altre sempre di più efficaci. Proprio in linea con questa sua campagna, la conduttrice ha ospitato Fabrizio Bracconeri che, da anni, lotta per il figlio 18 enne e racconta in Tv la grave forma di autismo che ha colpito il ragazzo.

Le parole dell’attore romano sono davvero molto forti e hanno commosso i presenti in studio. La Daniele si è subito dimostrata toccata dal suo racconto e gli ha ricordato che gli stessi problemi che lui sta affrontando con il figlio, lei li ha vissuti accanto al fratello, morto tempo fa. Eleonora, commossa, ha ammesso: “Ricordo molto bene. Anche a mio fratello succedeva”. Bracconeri è un fiume in piena e ha rivelato che lotterà con tutte le sue forze affinché trovi qualcuno che lo ascolti e che faccia qualcosa.

A questo punto la padrona di casa di Storie Italiane gli fa una proposta.

La proposta di Eleonora Daniele

Fabrizio si batte da anni affinché le famiglie che hanno a che fare con l’autismo non vengano lasciate a se stesse, ma aiutate dallo stato. Ospite del Maurizio Costanzo Show, Bracconeri aveva già spiegato le caratteristiche più forti del disturbo dello spettro autistico, sottolineando le difficoltà che vivono non solo i bambini e ragazzi che ne soffrono ma anche i genitori che stanno loro vicino. L’attore romano ha raccontato: “Io vi prego di pensare a una famiglia come la mia. Io però sono fortunato. Posso uscire una sera, posso avere una persona a 35 euro l’ora e posso andare a mangiare una pizza. Purtroppo si pensa poco alle famiglie disastrate per colpa di questa malattia. Le famiglie non hanno una vita. Non posso prendere un aereo, non posso fare un viaggio in macchina e perfino fare la spesa diventa un problema”. A questo punto, la Daniele ha proposto al suo ospite di tornare a Storie Italiane per continuare a parlare dell’autismo e che se lui vorrà lei condurrà questa battaglia al suo fianco. Fabrizio ha ovviamente accettato ed Eleonora lo ha abbracciato facendogli sentire tutta la sua vicinanza.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Grande Fratello Nip: due sorelle famose nel cast

Giordano Mazzocchi, duro sfogo social: a chi è rivolto?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.