Notizie.it logo

Stivali texani zara: il must have per questo autunno

stivali texani zara

Stivali texani Zara: un passepartout per ogni stile e per ogni look. Economici e semplicissimi, questi stivali sono perfetti per la prossima stagione.

Gli stivali texani Zara risolveranno moltissimi problemi di stile nel corso dei prossimi mesi: poco costosi, assolutamente basic, comodissimi e di grande tendenza, questi stivali promettono di fare faville per tutta la stagione fredda, forse fino alla prossima primavera.

Stivali texani Zara: un jolly nell’armadio

Gli stivali texani sono in genere ritenuti “troppo impegnativi” per essere indossati tutti i giorni e con qualsiasi tipo di outfit. Il problema maggiore è costituito dai ricami e dalle impunture che caratterizzano questo modello, reso inconfondibile anche dalla punta triangolare e allungata. Il tacco è in genere molto basso e curvo verso la parte anteriore del piede, quindi molto comodo da indossare anche per lunghi periodi e per camminare.

Nonostante la comodità di questo tipo di stivali però, molte donne italiane scelgono di farne a meno a causa del fatto che con gli stivali texani ogni look rischia di deviare pericolosamente verso il country, e non tutte sono disposte a sembrare cow girl.

La mossa di Zara per le scarpe autunno 2019 è stata molto intelligente: il brand di moda ha deciso di inserire nella propria collezione un paio di stivali texani basic, senza nessun tipo di fronzolo e in grado di abbinarsi con estrema semplicità a tutti i tipi di outfit.

Image 2 of HEELED LEATHER COWBOY BOOTS from Zara

Come indossare gli stivali texani

Nella versione di Zara gli stivali texani sono alti fino al ginocchio, completamente lisci e realizzati in pelle nera lucida. Si tratta quindi di calzature che possono essere abbinate tranquillamente sia ad ouftif un po’ aggressivi, come una minigonna di Jeans e un giubbotto di pelle nera, sia a look più classici, come una gonna lunga o un paio di pantaloni.

Per coloro che amano i contrasti e non hanno alcun timore di indossare abiti leggeri e svolazzanti fino al cuore dell’autunno, gli stivali texani di Zara assicureranno un look boho – country che è ormai diventato un must per ogni stagione. In questo caso gli stivali potranno essere indossati anche senza collant, soltanto con un paio di calze corte che rimangano nascoste all’interno della gamba dello stivale.

La parte inferiore della gamba sarà comunque tenuta al caldo e si riuscirà ad affrontare con disinvoltura anche i primi freddi della stagione.

Abbinamenti glamour

Sonia Lyson, influencer testimonial del brand Zara, ha indossato gli stivali alla texana insieme alla sua inseparabile mini bag rosa bubble gum, abbinandola a un abitino leggerissimo e a un cappotto beige color cammello. A completare l’outfit una visiera beige che fa molto anni Novanta e che ripara gli occhi dal sole senza essere ingombrante come un cappello.

Come ha dimostrato la Lyson, non c’è alcun limite alle possibilità di abbinamento degli stivali texani: saranno il jolly super comodo che risolverà moltissimi dubbi sulle calzature da indossare nel prossimo autunno – inverno, sia quando le temperature saranno ancora miti sia quando il freddo sarà ormai giunto al culmine.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche