Stivali, tendenze autunno-inverno 2015/2016

Parliamo dello stivale, la calzatura tanto versatile che non passa mai di moda, vediamo, allora, le tendenze stivali autunno-inverno 2015/2016.

Da anni indossiamo gli stivali in tutte le stagioni dell’anno, piacciono e stanno bene a tutte, ma ecco le tendenze per la stagione che ci aspetta, l’autunno/inverno 2015/2016.

Tacco alto, tacco basso, stivaletti, boots, bikers ma soprattutto, per chi ha gambe chilometriche, è il ritorno degli stivali a gamba altissima.

La stagione autunno-inverno 2015/2016 segna il gran ritorno degli stivali dalla gamba molto alta e affusolata, è il ritorno dei cuissardes che si sono visti ai piedi delle modelle di tanti stilisti nelle sfilate di moda. Chi cederà alla tentazione di comprarseli potrà, tuttavia, scegliere tra diverse proposte, infatti non solo cuissardes con tacco alto, ma anche cuissardes con tacco medio e anche rasoterra. Stucchevoli i colori e i materiali.

Altro genere è lo stivale alto al ginocchio, anche in questo caso diverse possibilità di scelta tra tacco bombato o a punta, tacco e suola in legno, in pelle e in cuoio.

Stivaletti neri in pelle, in alcuni modelli impreziositi da dettagli scintillanti, con tacco a stiletto e punta affilata.

Infine gli stivaletti in colore nero bassi, che più bassi di così non si può, sicuramente comodi da indossare, sono nei vari modelli bikers ma anche anfibi.

Scritto da Maura Lugano

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com