Stitichezza: come fare la cacca, rimedio casalingo efficace

Il problema della stitichezza è dovuto principalmente a una cattiva alimentazione che crea l'eccessiva presenza di sostanze nocive nel nostro organismo. Vi proponiamo un rimedio per curarla

La stitichezza è un problema che colpisce molte persone al giorno d’oggi. Le motivazioni principali sono dovute a una cattiva alimentazione e al fatto che spesso non si ha la possibilità e il tempo per mettersi a cucinare piatti sani e genuini. Così si fa affidamento a Fast food, cibo spazzatura, bevande gassose, sostanze grasse e oleose e così via. Insomma alimenti veloci da mangiare, ma che non fanno assolutamente bene al nostro organismo.

Stitichezza

È sempre difficile trovare il tempo per mettersi ai fornelli e preparare cibi salutari da consumare durante il lavoro o nelle pause dalle lezioni. In molti infatti, preferiscono andare in locali dove preparano pani ricchi di grassi e difficili da digerire. Ciò causa problemi di stitichezza che portano il proprio corpo a non riuscire a espellere le sostanze nocive. Mangiare dei cibi insani può provare vari danni al proprio organismo. In particolare il rischio è accumulare un grande numero di tossine che causano un forte senso di gonfiore. Per coloro che vogliono mantenere un fisico in forma o sono a dieta, è assolutamente sconsigliato recarsi in Fast food o mangiare cibo spazzatura perché comprometterebbe i risultati appena ottenuti.

In ogni caso, è sempre consigliabile fare ogni tanto una giusta pulizia del colon per evitare l’eccesso di sostanze nocive che possono essere presenti al suo interno. Così facendo il vostro organismo funzionerà sempre nel migliore dei modi e non potranno esserci riscontri negativi nella vita di tutti i giorni. Esistono alcuni consigli per eliminare la sensazione di essere pieni e allo stesso tempo limitare il rischio di stitichezza. Oggi vi proponiamo un metodo fai da te ideale per compattare i sintomi precedenti.

Stitichezza rimedi

Ecco ricetta per la combattere la stitichezza e al tempo stesso adatto per la puliza del colon. Occorrono due cucchiai di aceto di sidro di mele non filtrato e due cucchiai di miele grezzo. Il procedimento per realizzarlo è abbastanza facile. Dovete semplicemente mescolare i due ingredienti all’interno di un piccolo contenitore. Una volta ottenuta una massa omogenea, potete tranquillamente assumerla. Si consiglia di bere il rimedio durante la mattina, ogni volta che si avverte il sintomo di stitichezza. Il mix è un eccellente consiglio per chi riscontra tali problemi.

In più si è verificato un ottimo antiossidante, un alleato contro il diabete, un efficace antimicrobico, consigliato per prevenire i tumori. Inoltre è utile anche per chi vuole dimagrire, per chi deve tenere la pressione sotto controllo e soprattutto per chi combatte contro il colesterolo cattivo. Ecco allora un consiglio facile da preparare a casa per combattere la stitichezza e il senso di gonfiore. Naturalmente per evitare di incontrare frequentemente tali sintomi, si consiglia sempre uno stile di vita sano e equilibrato. Ma se proprio non riuscite a fare a meno di un gigante panino calorico, allora assicuratevi di avere tutto l’occorrente per poi realizzare il rimedio per la stitichezza.

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com