Star in the Star chiude in anticipo: quando va in onda la finalissima?

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Mediaset
Condividi

Star in the Star chiude in anticipo.

Il nuovo programma Mediaset, condotto da Ilary Blasi, non ha registrato gli ascolti sperati e il Biscione ha pensato di ridurre la messa in onda programmata inizialmente. Quando va in scena la finalissima?

Star in the Star chiude

Stando a quanto sostiene Fanpage.it, Star in the Star chiude i battenti prima del previsto. Il nuovo programma di Canale 5 ha creato qualche problemino al Biscione già prima della messa in onda.

Appena Ilary Blasi ha presentato il format, infatti, in molti hanno accusato la casa di produzione Banjai di aver preso spunto da Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show. Nonostante le rimostranze da parte della Rai, Star in the Star è andato in onda con la prima puntata. Dopo la prima mezz’ora di diretta, il programma condotto dalla Blasi era già stato ricoperto di critiche.

Star in the Star chiude: l’indiscrezione

A distanza di tre settimane dalla prima messa in onda, Star in the Star si prepara a chiudere i battenti. Secondo Fanpage.it, infatti, il programma di Canale 5 andrà in scena con la semifinale giovedì 7 ottobre, per poi svelare tutte le maschere il giovedì seguente. Pertanto, Star in the Star chiude il 14 ottobre 2021, dopo soltanto cinque puntate, invece delle 7 previste in un primo momento. Questa riduzione, molto probabilmente, è legata agli ascolti e alle polemiche nate in merito ai travestimenti. 

Star in the Star chiude: i motivi

Anche se i vertici Mediaset e Ilary Blasi non si sono espressi in merito, sembra che i motivi per cui Star in the Star chiude siano da ricollegare allo share e alle dinamiche stesse del format. Le maschere non hanno soddisfatto le aspettative e anche se il programma ha cercato di recuperare agli errori nel corso della seconda puntata, i telespettatori avevano ormai deciso di ‘cambiare canale’. Al momento, è bene sottolinearlo, non si hanno notizie ufficiali in merito.