Notizie.it logo

Spezie che accelerano il metabolismo: come dimagrire naturalmente

spezie (1)

Le spezie aiutano a bruciare i grassi, accelerando il metabolismo.

Inserire le spezie nella propria dieta è un ottimo modo per bruciare i grassi e le energie, inoltre sono un alimento che insaporisce le varie pietanze. Non so se lo sapete, ma questo alimento è molto utile in quanto aiuta ad accelerare il metabolismo e perdere peso in modo rapido ed estremamente efficace. Ecco alcune delle migliori spezie e le caratteristiche di ognuna.

Spezie che accelerano il metabolismo

Un alimento di questo tipo aumenta e stimola il processo metabolismo, oltre a bruciare i grassi in eccesso. Si consiglia, per ottimizzare i risultati, di associare anche una dieta bilanciata e dell’attività fisica in modo da perdere peso naturalmente. Per dimagrire è importante raggiungere tre obiettivi: accelerare il metabolismo se molto lento, combattere l’appetito e ridurre il grasso in eccesso.

Le spezie sono alimenti ottimi in una dieta in quanto saziano e riducono l’appetito non arrivando troppo affamati ai pasti principali.

Hanno tantissimi nutrienti e permettono di prevenire alcune patologie, quali il diabete e l’ipertensione. Ecco alcune delle spezie che aiutano ad accelerare il metabolismo e, quindi, dimagrire.

  • Curcuma: di colore giallo, usata molto in cucina per insaporire i piatti e aiuta a ridurre il grasso in eccesso. Va benissimo per trattare il diabete e regola i livelli di glicemia nel sangue. Abbinandola alla piperina in un integratore, dà ottimi risultati per quanto riguarda la dieta e il dimagrimento.
  • Zenzero: brucia i grassi, placa il senso di fame e ha proprietà anti-infiammatorie. Si consiglia, per massimizzare i risultati e godere di tutti i suoi benefici, di berne una tazza di tisana al giorno, magari a colazione o anche come ingrediente per la preparazione del frullato.
  • Cardamomo: una spezia usata soprattutto in Medio Oriente per le sue proprietà ed effetti.

    Un ottimo brucia grassi.

  • Cumino: una spezia che, non solo aumenta il processo metabolico, ma è ottima anche per insaporire i vari piatti. Inoltre, aiuta a migliorare la digestione, è un ottimo antiossidante naturale e aiuta a trasformare il grasso in energia.
  • Pepe nero: dona un sapore piccante ai vari elementi, ma è molto efficace anche nell’azione dei succhi gastrici e nel processo metabolico.

Metabolismo basale lento: cause

Siete a dieta, ma nonostante tutti i vostri sforzi e rinunce, non riuscite a dimagrire. Non vi preoccupate perché la colpa è del metabolismo basale lento che porta ad accumulare peso anziché dimagrire. Con metabolismo basale s’intende il fabbisogno di energia che occorre all’organismo per poter funzionare anche quando è a riposo.

A cominciare dai 30 anni in poi, il metabolismo comincia a rallentare, ma ci sono delle cause che possono causare un rallentamento.

Ecco le più comuni:

  • Stile di vita sedentario: la poca attività fisica e lo stare spesso seduti a causa del lavoro porta ad avere conseguenze sul metabolismo che rallenta e, quindi, tende a lavorare poco.
  • Una dieta troppo drastica o anche il digiuno portano il corpo a rallentarlo e si consiglia di fare dei pasti molto piccoli, ma frequenti nell’arco della giornata.
  • Il sesso: nell’uomo il metabolismo è più veloce rispetto alla donna, anche se durante i mesi di gravidanza, tende ad aumentare.
  • Menopausa: porta a un calo della tiroide e, quindi, il rallentamento del metabolismo.
  • Stress: che porta a ingurgitare qualsiasi cosa, da dolci a carboidrati senza fare attenzione ai vari alimenti, porta a un rallentamento del metabolismo e, quindi, a una cattiva alimentazione.

Le migliori spezie dimagranti naturali

Dal momento che le spezie sono alimenti importanti in quanto accelerano il metabolismo, ci sono degli integratori a base d’ingredienti naturali che possono aiutare a dimagrire naturalmente e, al tempo stesso, aumentare il processo metabolico.

Per perdere peso, gli esperti consigliano di associare a una dieta e dell’attività fisica Piperina&Curcuma Plus, un integratore che ha i seguenti benefici e proprietà:

  • Stimolo del metabolismo
  • Aumento dell’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire la digestione
  • Brucia le calorie e i grassi
  • Riduzione del senso di fame, per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depurazione di fegato, reni e intestino.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute come affidabile e sicuro che possono assumere tutti, tranne le donne in gravidanza e chi soffre di problemi gastro-intestinali. Si consiglia di assumerne due compresse insieme a un bicchiere d’acqua in concomitanza con i pasti principali della giornata in modo d’attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per questo, al momento è l’integratore naturale più abbinato alle varie diete, grazie ai benefici riscontrati e al parere positivo degli esperti.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa esclusivamente seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il gusto piccante, aiuta ad accelerare il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici permettendo un dimagrimento rapido ed efficace
  • Curcuma: una spezia di colore giallo nota anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà disintossicanti ed elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le qualità dei due ingredienti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed altamente esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche