Per il benessere della chioma è necessario dedicare tempo e prodotti adeguati.
Tra i tanti strumenti a disposizione, le spazzole elettriche sono particolarmente consigliate per una serie di benefici che donano al capello. Scopriamo i modelli maggiormente voluti e come usarla per una chioma lucente, lisciante e priva di effetto crespo.
Non sempre si ha il tempo giusto per asciugare i capelli nel modo migliore e le spazzole elettriche sono un prodotto che sicuramente aiuta in tal senso. Sono l’opzione maggiormente indicata soprattutto per chi è di fretta al mattino e vuole avere una piega che sia impeccabile e sana al tempo stesso.
Danno volume modellando la piega rapidamente.
Rispetto ad altri prodotti come le piastre, per esempio, questi accessori per la chioma risultano essere meno aggressive per il benessere della chioma. Distribuiscono l’aria calda in modo uniforme senza esporla ulteriormente al calore diretto in modo da proteggere il capello evitando così di danneggiarlo o di rovinarlo.
Le spazzole elettriche sono particolarmente indicate a coloro che hanno i capelli sottili, deboli che si spezzano facilmente.
Un alleato prezioso da abbinare anche a prodotti come lo shampoo e il balsamo che non dovrebbero essere troppo aggressivi. L’uso di questo strumento rispetta le radici del capello senza rovinarlo.
Molti di questi modelli hanno le testine intercambiabili in modo da poterle usare per ogni tipo di capello. Si può regolare la temperatura affinché possa adattarsi alla propria chioma e le setole aiutano a ottenere una liscia più bella e lucente.
Le spazzole elettriche sono particolarmente usate e apprezzate poiché mettono insieme sia lo styling che l’asciugatura in modo da ridurre la messa in piega e avere così una perfetta chioma. Danno lucentezza al capello andando così a eliminare il crespo. Se si vogliono usare nel modo corretto, è bene usarle sui capelli poco umidi.
Bisogna poi dividere i capelli in quattro sezioni: la sommità, il lato sinistro, il lato destro e la parte posteriore che è possibile trattare in modo separato.
Prima dell’uso di uno strumento del genere si consiglia di applicare sulla chioma uno spray termico protettivo che riduce i danni che il calore potrebbe causare alla cuticola.
Le spazzole elettriche consentono di dare volume, lisciare il capello ma non vanno usate, se possibile, con i capelli bagnati. Per le onde basta cambiare la testina optando per il modello tondo. Basta spazzolare la ciocca per poi avvolgerla con le setole fissandola premendo il tasto del freddo.
I materiali sono tutti di ottima qualità per cui efficaci e indicati per ogni tipo di capello.
Sono strumenti adatti per la salute del capello disponibili a buon prezzo direttamente dal sito di Amazon con varie offerte da non perdere. Cliccando la foto si visualizzano i dettagli del prodotto. Qui una classifica delle tre migliori spazzole elettriche per capelli scelte tra le più indicate dalle consumatrici online.
1)Revlon RVDR5222E2 salon one-step hair
Si tratta di uno strumento per la chioma 2 in 1 dal momento che è utile sia come asciugacapelli che volumizzante. Realizzato in ceramica in grado di asciugare i capelli e volumizzarli al tempo stesso. Una spazzola che sfrutta la tecnologia ionica asciugando i capelli rapidamente.
2)Babyliss spazzola ad aria 4 accessori
Una spazzola del marchio Babyliss dotata di 4 accessori intercambiabili indicata per l’effetto anti-crespo della chioma.
Si adatta a ogni tipo di capello rendendoli sani e lucenti. Sfrutta la tecnologia ionica per una maggiore performance del capello e dell’acconciatura, in generale.
3)Bellissima Imetec spazzola ad aria calda
Una spazzola Dry and Style che modella i capelli grazie ai cinque accessori al suo interno che aiutano a realizzare stili diversi mentre si asciuga la chioma. In ceramica con le spazzole rotonde che aiutano a distribuire il calore nel modo uniforme.
Dotata di cavo girevole molto lungo.
Insieme alle spazzole elettriche si raccomanda anche la piastra per un’acconciatura migliore.