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Forse non lo sai, ma potresti avere diritto al rimborso integrale del biglietto aereo, anche se si tratta di una compagnia low cost. In questo articolo ti spieghiamo cosa prevede la normativa, quali sono i tuoi diritti e in che modo puoi ottenere assistenza legale gratuita grazie al servizio offerto da Sos Viaggiatore.
Anche se non tutti i passeggeri lo sanno, in caso di malattia improvvisa o problemi di salute documentati, è possibile richiedere il rimborso del biglietto aereo, purché la compagnia venga avvisata prima della partenza. Wizz Air, come tutte le compagnie aeree, è tenuta a prendere in considerazione le richieste di rimborso se supportate da un certificato medico.
Per avere accesso al rimborso, è fondamentale inviare alla compagnia:
Affidarsi a Sos Viaggiatore significa evitare lo stress di gestire tutto da soli. Questa realtà, attiva su tutto il territorio nazionale, mette a disposizione una rete di legali specializzati nella tutela dei diritti dei viaggiatori. Il servizio è totalmente gratuito: pagherai solo una quota del 30% sul rimborso ottenuto, e solo in caso di esito positivo.
Ecco come ottenere il rimborso in pochi passaggi:
Sos Viaggiatore invierà una diffida a Wizz Air e, in caso di mancata risposta, procederà con l’azione legale. I tempi variano, ma in media la pratica viene gestita entro circa tre mesi.
Una malattia può rovinare i tuoi piani, ma non deve compromettere anche il tuo portafoglio. Se non sei potuto partire con Wizz Air per motivi di salute, non rimanere fermo: rivolgiti a Sos Viaggiatore per ottenere ciò che ti spetta.
Hai avuto un problema con Wizz Air? Lascia che siano gli esperti a risolverlo. Con Sos Viaggiatore, sei sempre un passo più vicino alla soluzione.