Ritorna Forbes con i suoi classificoni di dubbia utilità: questa volta Sofia Vergara vince il titolo di paperona della tv americana
Qualche tempo fa ragionavo di quanto fossero inutili le classifiche stilate sulla base di criteri del tutto soggettivi che invece hanno la pretesa – universale, peraltro – di essere riconosciute come del tutto oggettive e razionalmente affidabili (esempio classico: la bellezza).
Forbes, invece, essendo una rivista economica pubblica sempre delle liste di personaggi che si basano su criteri scientificamente quantificabili, così certi da essere alla base della nostra società: in questa caso si tratta di denaro, la vil pecunia si regge il mondo dello spettacolo, ovvero quello di cui ci interessiamo in queste pagine.
Ecco allora che possiamo annunciare con una certa invidia che Sofia Vergara (foto:infophoto) è risultata essere l’attrice più pagata del tubo catodico americano, grazie ai 19 milioni di dollari che si è portata a casa quest’anno.
La protagonista colombiana di Modern Family, sit-com dall’enorme successo in patria, sarà presente anche nel prossimo capitolo delle avventure di Machete, Machete Kills, diretta dal regista Robert Rodriguez.
Subito dietro di lei nella classifica delle riccone americane, ecco arrivare Kim Kardashian, con un bottino di 18 milioni di dollari annui, mentre la bella e minuta Eva Longoria (ormai ex attrice del serial Desperate Housewives, definitivamente chiuso) si aggiudica il terzo gradino sul podio coi suoi 15 milioni.
A conclusione della classifica troviamo donne un po’ meno chiacchierate: la comica Tina Fey di 30 Rock (11 milioni in cassaforte), Mariska Hargitay del serial procedurale Law & Order (10 piccoli milioncini) e la deliziosa Zooey Deschanel di New Girl (che si deve “accontentare” di 9 milioni).
E voi, quanto guadagnate? Ce lo volete dire? No? Beh, fate bene!
LINK UTILI
Sofia Vergara posa senza veli per GQ Magazine Mexico
Machete Kills news: Jessica Alba, Sofia Vergara, Amber Heard cast
Sofia Vergara seno: lingerie e scatti bollenti per Esquire
Sofia Vergara: la donna più desiderabile per AskMen