Modà, Emma, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Annalisa, Jarabe De Palo, Micaela e I Moderni protagonisti del concerto
Dopo il concerto di Bologna tenutosi per aiutare coloro le cui vite sono state funestate dal terremoto emiliano, eccoci a parlare di un’altra iniziativa benefica in musica.
SLAncio di vita, infatti, è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus con l’organizzazione generale di Lucio Presta e la produzione artistica della Società Arcobaleno Tre.
Alla manifestazione che si svolgerà oggi al Palaolimpico di Torino,(apertura dei cancelli alle 19.30) parteciperanno Modà, Emma, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Annalisa, Jarabe De Palo, Micaela e I Moderni, con la conduzione di Paola Perego.
Saranno inoltre presenti sul palco anche alcuni gruppi emergenti della città, che apriranno per gli artisti più rilevanti “mediaticamente” parlando.
La vendita dei biglietti, aquistabili su ticketone, avrà il fine di consentire lo sviluppo di un progetto scientifico di eccellenza risultato tra i vincitori al terzo Bando di Concorso indetto da AriSLA, la Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA, sorta nel 2008 dalla volontà di Fondazione Cariplo, Fondazione Telethon, Aisla Onlus e la stessa Fondazione Vialli e Mauro.
Nello specifico questo studio “SardiniALS” si pone l’obiettivo di identificare alcune delle cause della SLA, malattia neurodegenerativa a decorso progressivo, attraverso lo studio dell’elevata incidenza nella popolazione sarda.
LINK UTILI
Concerto SLAncio di vita al Palaolimpico: musica per beneficienza
Vasco Rossi matrimonio: “Un grande passo per l’uomo, un piccolo passo per l’umanità”
Emma Marrone Tour 2012 “Sarò libera”: date, biglietti e informazioni
Concerto 25 giugno Bologna: le foto dell’evento, raccolti 2,5 milioni di euro