Prime indiscrezioni sulla nuova settima stagione del talent show X Factor.
Dopo la vittoria di Chiara Galiazzo e i grandi numeri fatti registrare dall’Auditel a Sky si sta pensando a un deciso rinnovamento per migliorare il programma.
A fare le spese di questa ristrutturazione potrebbero essere i due giudici Elio e Arisa. Mentre del primo non si conoscono le ragioni dell’esclusione, per la seconda è facile ricordare la polemica che l’ha vista prima accusare Simona Ventura di ipocrisia e poi mettere in dubbio alcuni processi interni dello show.
Ed è proprio la riconfermata Simona a dire la sua in un’intervista su Chi, durante la quale la conduttrice si toglie alcuni sassolini dalle scarpe:
“Sono una che perdona ma non dimentica. Ho la memoria di un elefante. Non parlo di Arisa, mi sembra già abbastanza colpita, non serve accanirsi. Ma mi rimane sempre quel retrogusto che non fa dimenticare. Si è scusata, ha detto che non pensava quelle parole, vicenda chiusa.
Anche se ritengo non accettabile il fatto di aver discusso il metodo del programma, su cui tutti abbiamo fiducia“.
La showgirl parla poi della sua soddisfazione per il successo di Davide Merlini, suo protetto e terzo classificato in finale. Elogia lo spazio televisivo dato finalmente a un ragazzo che è il modello di tanti giovani con la testa a posto e che si danno da fare.
Se non fosse che per la sua vergognosa intervista a Sara Tommasi si potrebbe anche darle ragione, in effetti:
“Sono contro l’idea che un ragazzo debba essere per forza bello e dannato, senza l’obiettivo di un lavoro e senza ideali.
Uno che si dà da fare riparando caldaie ci offre un’immagine migliore dei giovani. E, come Davide, ce ne sono tanti, una maggioranza silenziosa che rappresenta il futuro dell’Italia. Questi ragazzi non vengono raccontati dai media perché fanno notizia più spesso i cattivi esempi. Ha tutti gli occhi puntati addosso, è anche molto bello e piace alle ragazzine e alle donne più grandi. Per me è come un figlio e il suo successo è il nostro perché, grazie a Dio, siamo in molti a credere in lui“.
Image credit: Getty Images
LINK UTILI
Simona Ventura contro Francesco Mandelli, Arisa e i tronisti: “Morgan illuso a Sanremo, bene Chiara”
X Factor 7 senza Arisa ed Elio?
Chiara Galiazzo vincitore X Factor 2012, intervista a Vanity Fair
Arisa X Factor: lascia la trasmissione dopo lite con Ventura