Simona Ventura, accoltellamento Mr Bettarini: “Un miracolo”

Simona Ventura, dopo l’accoltellamento del figlio Niccolò Bettarini, si sfoga attraverso i social. Un messaggio di ringraziamento commovente

Simona Ventura, dopo l’accoltellamento che ha visto come vittima il figlio Niccolò Bettarini, si sfoga attraverso i social. La conduttrice ha passato dei momenti di grande apprensione per il suo Mr Betta, ma fortunatamente al suo fianco ha avuto sia l’ex marito Stefano che la compagna dell’uomo Nicoletta Larini.

Le parole di Simona

Simona Ventura, dopo le dimissioni del figlio Niccolò Bettarini, ha voluto pubblicare su Instagram un post di sfogo. La conduttrice, dopo la telefonata ricevuta in piena notte che la avvertiva del ricovero del figlio, è andata letteralmente in tilt ed ha utilizzato i social solo per comunicare a quanti la seguono che Niccolò non era in pericolo di vita. Simona ha ricevuto tantissimi messaggi di sostegno e la notizia dell’accoltellamento del figlio maggiore avuto con Stefano Bettarini ha sconvolto un paese intero.

A qualche giorno di distanza, la Ventura ha voluto scrivere un lungo sfogo su Instagram. Super Simo posta uno scatto che la ritrae in uscita dall’ospedale Niguarda di Milano in compagnia di Niccolò. La conduttrice scrive: “Ne ho sempre avuto la consapevolezza, mai la certezza, ma credo che nella vita esista un punto di svolta… Un momento in cui capisci che un ponte è rotto, una strada è senza uscita e ti trovi davanti a un muro.

Io quel punto l’ho raggiunto la mattina del 1 luglio mentre ero in viaggio. È vero: queste sono telefonate che una mamma non vorrebbe e non dovrebbe mai ricevere! Io ne ho sempre avuto il terrore, un po’ perché ho vissuto dei drammi tra incidenti stradali dei miei amici e le lacrime dei loro genitori. Mi sono sempre detta che il dolore più grande e innaturale sia perdere un figlio. La telefonata a Gerò Carraro che si è precipitato al Niguarda, la corsa da Torino a Milano, l’abbraccio in ospedale con Nick e sapere dagli straordinari medici del trauma team (diretto dal prof. Osvaldo Pasqua) che mio figlio non era in pericolo di vita! Il pianto liberatorio, l’arrivo di Stefano Bettarini e Nicoletta Larini, la commozione di essere insieme a constatare un miracolo. Simona, dietro queste parole nasconde una grande emozione, quella di scoprire, nei brutti momenti, il sostegno della famiglia. Quest’ultima, seppur in tante circostanze sgangherata, nei momenti delicati della vita rappresenta l’unico porto sicuro. Simona continua: “Il nostro Mr Bettarini, nonostante le 11 coltellate, era sopravvissuto con la forza dei suoi 19 anni perché Dio gli ha messo una mano sulla testa, per il destino (tante troppe volte cinico e baro) che era stato con lui generoso. Non saprei dire, ora che so che è andato tutto bene, quali siano le mie emozioni… rabbia, odio, vendetta, gratitudine, felicità. Riesco solo a dire GRAZIE! So solo che la signora Morte con la sua falce insanguinata ha dato uno schiaffo alla nostra famiglia, una famiglia allargata (con tutta le sue difficoltà) ma allegra e per bene e che da oggi ha trovato un nuovo ponticello, una nuova strada per restare unita e vivere la vita. Una nuova vita con nuovi colori!”. Questa è la conferma che le bufere, anche quelle più terribili, grazie all’unione e alla vicinanza, diventano più sopportabili. Simona è una conduttrice molto apprezzata, così come Stefano Bettarini, e Niccolò non poteva che crescere come un bravo ragazzo. Tutti, nessuno escluso, nell’ apprendere che le sue condizioni non erano gravi hanno tirato un sospiro di sollievo. La speranza è quella di non dover più ascoltare e vivere situazioni del genere. Speriamo che giustizia venga fatta e che i colpevoli paghino per aver attentato alla vita di un giovanissimo diciannovenne che ha avuto il coraggio di difendere un coetaneo in difficoltà.

simona

I messaggi per Simona

Moltissimi sono stati i messaggi che Simona Ventura ha ricevuto. Il suo post ha avuto quasi 100 mila like e 4000 messaggi. Molti sono quelli scritti da personaggi noti. Elisabetta Gregoraci scrive: “Viva la vita, vi voglio bene. Un abbraccio forte, forte”, Gemma Galgani: “Nobile ed umana, grande Simona! Vi sono vicina con il cuore, che questa possa essere un’estate migliore per voi. Viva l’unione!” e Carmen Russo: “Sono riflessioni molto importanti, tu sei una donna che insegna sempre e ammiriamo la tua forza e amore. Un abbraccio grande”. Questi sono solo alcuni dei messaggi di sostegno che Super Simo ha ricevuto e non poteva essere altrimenti. La famiglia Ventura – Bettarini potrebbe essere un esempio per tutti, perché anche dalle liti e dai disguidi può nascere un rapporto solido.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Temptation Island: Oronzo e Valentina abbandonano

Paola Perego offesa sui social, Sonia Bruganelli la difende

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media