Simona Ventura, lacrime in studio a Verissimo

Simona Ventura e il figlio Niccolò ospiti da Silvia Toffanin a Verissimo parlano dell'aggressione e di come è cambiata la loro vita.

Sono passati più di due mesi da quel maledetto 1 luglio, la data che Simona Ventura e tutta la sua famiglia non dimenticheranno mai. E’ infatti la data della notte dell’aggressione di Niccolò, figlio di Simona Ventura e dell’ex calciatore Stefano Bettarini.

Il ragazzo, accoltellato da 4 persone, tutte successivamente fermate, è stato in fin di vita. E’ sopravvissuto grazie al coraggio degli amici che erano con lui e che sono intervenuti. 11 coltellate però non sono poche e prima di poter tirare un sospiro di sollievo, tutta la famiglia ha vissuto momenti di angoscia e di disperazione. Fortunatamente Niccolò Bettarini ce l’ha fatta. Oggi lui e la madre ne hanno parlato a Verissimo, ospiti della prima puntata di Silvia Toffanin.

Intervista esclusiva

La prima puntata della nuova stagione di Verissimo è stata catalizzata dalla presenza di una coppia madre e figlio che sta molto a cuore a tutti gli italiani. Si tratta di mamma Simona Ventura e uno dei suoi figli, Niccolò. Quel Niccolò Bettarini che ha tenuto tutto lo stivale con il fiato sospeso poco più di due mesi fa per via dell’aggressione tremenda che ha subito. Oggi si è ripreso perfettamente, ma non ne aveva mai parlato.

Non in un salotto televisivo e non insieme alla madre. Una grande doppia intervista quella di Silvia Toffanin. Anche se in realtà si tratta più di una chiacchierata sincera tra vecchi amici e con il pubblico in studio e a casa sull’attenti.

Il clima nello studio televisivo di Verissimo è sempre molto intimo e rilassato. Questo permette alla storica padrona di casa, Silvia Toffanin, di mettere a proprio agio gli ospiti e di far sì che si possano abbandonare ai ricordi. Anche quelli un po’ più dolorosi. E’ quello che è accaduto oggi in studio con Simona e Niccolò. Non è facile ricordare eventi così dolorosi e ancora così vicini. Forte di costituzione e molto giovane, Niccolò si è ripreso alla perfezione ed è ritornato alla sua solita vita, ma l’esperienza ha lasciato un segno profondo. In lui e in tutta la sua famiglia. Le 4 persone che lo hanno aggredito sono state arrestate e sono in attesa di conoscere quello che il giudice deciderà riguardo il loro futuro. E’ già qualcosa di buono.

simona ventura

Lacrime in studio

Come di consueto, la redazione di Verissimo ha preparato un montaggio video che ripercorre il focus dell’intervista, l’aggressione a Niccolò. Il video viene proiettato in studio e le telecamere non risparmiano le inquadrature su Simona Ventura. Vedendo questa ricostruzione accurata di quello che è accaduto a suo figlio, Super Simo non riesce a trattenere le lacrime. Se le prime immagini sono serene e mostrano mamma e figlio felici insieme, i toni della narrazione diventano di colpo più cupi. Ci sono i titoli dei giornali e dei telegiornali. Simona dallo studio di Verissimo annuisce e scoppia in lacrime. Un momento molto triste rivangato, con tanto di dedica speciale di Niccolò sui social, una volta dimesso dall’ospedale, per i suoi genitori, che gli sono stati molto vicino durante questa brutta esperienza.

“Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini”. Questa la dedica di Niccolò Bettarini alla mamma Simona Ventura. A questa splendida dedica si aggiunge anche l’altro servizio preparato dalla redazione di Verissimo, in cui si ripercorre la vita di Niccolò. Si parte da quando Simona Ventura è alla conduzione di “Matricole” e poco dopo dà l’annuncio della sua prima maternità. Ci sono immagini e video di Niccolò bebé, poi bambino e ragazzino. Lui commenta che gli hanno sempre detto che era un bambino che rideva continuamente. Non piangeva mai, se non quando aveva fame. Altre parole commoventi, che aggiungono lacrime agli occhi già lucidi della Ventura.

Simona ventura commossa

Silvia Toffanin aveva già avuto il piacere di intervistare Niccolò Bettarini in studio a gennaio 2018. Nel filmato lo si vede che dichiara: “Spero di aver preso il meglio di entrambi i miei genitori, perché sono due persone veramente belle”. Applausi scroscianti all’epoca e anche oggi. Al pubblico è piaciuto sentire anche queste parole uscite dalla bocca di Niccolò: “Sono un normalissimo ragazzo di 19 anni che deve farsi valere e deve realizzare i propri sogni”. Bella l’idea di inserire nel video anche la frase di Simona Ventura: “I veri campioni si vedono nei momenti più duri. Non arrenderti mai”.

C’è anche una chicca che si può vedere solo nelle storie di Instagram del profilo ufficiale della trasmissione Verissimo. Si tratta di un dietro le quinte registrato da Simona Ventura e da Niccolò Bettarini in cui affermano che solo Silvia Toffanin avrebbe potuto riuscire nell’impresa di riunirli in televisione. Simona ammette anche di essere molto emozionata, più del figlio. E non sa ancora cosa la aspetta una volta arrivata in studio a livello di emozioni e lacrime. Ci sono immagini della coppia mamma e figlio che camminano nei corridoi di Mediaset molto sorridenti, come sono sorridentissimi nelle storie del profilo di Niccolò quando annunciano ai followers che saranno ospiti a Verissimo. Stupendo il momento subito prima di entrare in studio, con Simona e Niccolò ripresi mentre attendono di essere chiamati e gli applausi scroscianti quando salutano il pubblico e se ne vanno.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Big Brother, chiude per sempre la versione inglese del GF

Miss Italia, Chiara Bordi insulti per la protesi alla gamba

Leggi anche
  • isola dei famosi gilles contro faribaIsola dei Famosi, Gilles Rocca contro Fariba: “Non l’avevo riconosciuta”

    Isola dei Famosi, Gilles Rocca commette uno scivolone nei confronti di Fariba: la battuta non piace ai fan.

  • isola dei famosi gascoigne gestoIsola dei Famosi, Paul Gascoigne: il gesto indigna il web

    Isola dei Famosi, nel corso dell’ultima puntata Paul Gascoigne ha fatto un gesto che indigna il web.

  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

Contents.media