Simona Izzo difende Francesco Monte: Cecilia è indecorosa

Simona Izzo difende Francesco Monte e critica il comportamento di Cecilia, che ha sacrificato il rispetto per un uomo per la visibilità.

Simona Izzo difende Francesco Monte, che durante la puntata serale del Grande Fratello Vip andata in onda pochi giorni fa è stato lasciato da Cecilia Rodriguez, con cui aveva una relazione che andava avanti da 4 anni.

Nonostante il grande amore che sembrava andare avanti senza intoppi tra i due, la permanenza nella casa ha incrinato l’idillio: il diavolo tentatore che ha distrutto i sogni romantici di Francesco Monte è naturalmente Ignazio Moser.

Ignazio e Cecilia infatti si sono progressivamente avvicinati, tanto da indurre la sorella minore di Belen a lasciare il fidanzato – con cui secondo indiscrezioni avrebbe dovuto trasferirsi negli Stati Uniti – in diretta TV.

Simona Izzo difende Francesco Monte

Nonostante molti facciano il tifo per Cecilia e Ignazio, alcuni opinionisti di una certa levatura non hanno riservato alla piccola Rodriguez parole molto dolci.

Simona Izzo infatti è rimasta piuttosto disgustata dal comportamento della soubrette, che definisce “degno di una telenovela di bassissimo rango”, soprattutto in riferimento a una frase che la Rodriguez ha rivolto all’ormai ex fidanzato nella speranza di consolarlo.

simona izzo difende francesco monte

“Ti prego, ora segui i tuoi sogni” ha detto Cecilia a Francesco, durante il loro ultimo incontro. E’ molto probabile che Cecilia Rodriguez si riferisse al sogno di Francesco Monte di andare a vivere stabilmente negli Stati Uniti per iscriversi a un prestigioso corso di recitazione grazie al quale avrebbe potuto far decollare la propria carriera.

Piuttosto che vedere questa esortazione come un saluto sincero e un’ultima dimostrazione di affetto da parte di Cecilia, Simona Izzo bolla il comportamento della soubrette come inaccettabile da un punto di vista etico e sostiene che, da regista e da sceneggiatrice, non avrebbe mai messo in bocca a uno dei suoi personaggi una battuta così brutta e così falsa.

Etica dell’addio al Grande Fratello Vip

“Esiste un’etica dell’addio” sostiene la regista, e pare che questa etica sia stata sacrificata agli dei dell’audience, dando in pasto Francesco Monte non soltanto alle critiche degli spettatori, ma soprattutto alla derisione pubblica.

Parlando “dell’amore ai tempi dei social” e “dell’etica ai tempi del Grande Fratello”, Simona Izzo ha paragonato la semplicità con cui ormai si scarica un uomo in diretta TV alla semplicità con cui qualcuno da casa esprime il proprio voto per far uscire dalla casa del Grande Fratello il concorrente più sgradito.

Tutto è distaccato, spettacolarizzato, come se relazioni di anni valessero quanto la vittoria o la sconfitta in un reality show.

Simona Izzo difende Francesco Monte solo sui social

“Parlo sui social perché non mi è stato permesso di farlo in tv”: così esordisce sul proprio profilo Twitter Simona Izzo, che oltre a polemizzare con la direzione del reality, fa riferimento anche all’SMS inviato da Belen Rodriguez alla sorella e letto in diretta da Signorini.

In quell’SMS Belen incoraggiava la sorella a portare avanti le proprie scelte a testa alta e di non lasciare che altri decidessero della sua vita. Nonostante questo incoraggiamento, secondo la Izzo, Cecilia avrebbe dovuto scegliere di porre fine alla propria relazione più discretamente, una volta uscita dalla casa.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Super Vicky com’è oggi l’attrice che interpretava la bambina robot

Stefano De Martino si risposa con Gilda Ambrosio: gli indizi

Leggi anche
  • jhene aiko chi èChi è Jhené Aiko: vita e curiosità sulla cantautrice americana

    Jhené Aiko, un nome una stella dello stile R&B ma non solo: la sua è una musica eterogenea che mischia diversi sound e culture.

  • chi era alfonso gattoChi era Alfonso Gatto: storia del poeta italiano

    Alfonso Gatto è stato uno scrittore e poeta italiano protagonista del ‘900 nella corrente dell’ermetismo.

  • chi è bianca atzeiChi è Bianca Atzei: tutto sulla cantante italiana

    La storia di Bianca Atzei, cantante italiana resa celebre da Kekko Silvestre, frontman dei Modà.

  • chi è samuelChi è Samuel: storia del frontman dei Subsonica

    In una band canta, in un’altra suona, un progetto è in italiano e uno in inglese. Ecco la carriera di Samuel, tra i Subsonica e i Motel Connection.

Contents.media