Quando si piantano le patate americane: consigli

Condividi

Le patate americane non sono come le nostre patate classiche. Ecco alcuni consigli per capire al meglio quando coltivare questi vegetali

Le patate americane vengono anche chiamate patate dolci o anche con un nome al quanto strano, batata. La sua coltivazione può essere effettuata anche in un piccolo orto di vostra proprietà.

È simile alla coltivazione delle patate classiche con la differenza che le radici sono molto sottili e tendono a penetrare sempre di più nel terreno, alla ricerca di sostanze nutritive come potassio, azoto e acqua.

Solitamente queste radici raggiungono una lunghezza media di 80 o 90 centimetri.

Le foglie di queste patate sono di color verde scuro. I fiori di tale pianta sono di color viola e rosa con una forma campanulata.

Il momento adatto per raccogliere le patate gira attorno a 5 o 6 mesi. Questo tipo di vegetale, necessita di un clima tropicale ma è adatto anche a terreni italiani, per la precisione nelle regioni settentrionali.

Il periodo migliore e consigliato per la coltivazione delle patate dolci, parte da maggio e si conclude verso ottobre.

La temperatura ideale per i germogli di tale vegetale parte dai 15 gradi per un massimo di 20 e 25 gradi di temperatura nella media.

Dopo 150 o 160 giorni dalla semina, il tubero è già alla maturazione. Si può raccogliere bel 200 o 300 chili di tuberi in 100 metri quadrati. Si intuisce il momento della raccolta quando l’area della coltivazione diventa gialla.

Tante ricette diverse per creare piatti originali e innovativi a base di patate.

Patate 50 ricette facili contiene una serie di ricette con la patata come protagonista, per creare antipasti, primi e contorni gustosi. Da piatti tradizionali a quelli meno conosciuti, il ricettario contiene descrizioni accurate sui diversi passaggi per personalizzare i propri piatti e fare una buona impressione.

Per essere sempre innovativi in cucina e rendere la patata la vera regina dei vostri piatti, il ricettario fornisce 52 ricette per tutti i gusti e per portate diverse.

Ricco di consigli su come meglio combinare gli ingredienti e realizzare piatti saporiti, il volume è uno strumento efficiente per avere successo in cucina.

Lo sbuccia patate a spirale è perfetto per tagliare le patate e liberarle dalla pelle. Tagliare le patate non sarà più un problema con questo strumento che garantisce efficienza grazie alla struttura in acciaio inox e alla semplicità di utilizzo. Comodo e stabile, il prodotto garantisce ottimi risultati e ottimi spiedini di patate al forno.