Shameless La5: arriva in chiaro la serie tv più dissacrante degli u

Condividi

Sesso, droga, piccola criminalità, omosessualità,violenza, alcolismo, disagio e disoccupazione.

Sono i temi trattati da Shameless, una delle più irriverenti serie televisive degli ultimi anni. Su La5 da giovedì 18, in prima serata, un appuntamento i

Finalmente in chiaro il remake americano di una delle serie inglesi più apprezzate e divertenti degli ultimi anni (la versione UK è alla decima stagione). Shameless è una serie che racconta la storia di una famiglia problematica che vive in un contesto disagiato, con un’ironia abilmente dosata da una sceneggiatura geniale. 

Frank Gallagher (interpretato William H.

Macy) è un padre senza lavoro, egoista e alcolizzato; Fiona  (Emmy Rossum), la figlia maggiore che fa tre lavori diversi per mantenere i fratelli più piccoli; Lip (Jeremy White) con un debole per il gentil sesso; l’omosessuale Ian (Cameron Monaghan); l’intelligente Debbie (Emma Kenney); il vandalo Carl (Ethan Cutkosky); il più piccolo Liam di colore avuto dall’ultima ex. E poi una serie di personaggi comprimari davvero incredibili: dall’agorafobica e maniaca per l’igiene Sheila (magistralmente interpretata da Joan Cusack, candidata a due Emmy Awards proprio per questo ruolo) al misterioso fidanzato di Fiona, Steve (Justin Chatwin), dalla sessuomane Veronica Fisher (Shanola Hampton) al marito di Sheila, fanatico religioso che vive nel suo seminterrato.

Un adattamento di una fantastica serie che nella versione statunitense è ambientata in un quartiere periferico di Chicago, dove ogni giorno i protagonisti lottano per sbarcare il lunario con grande spirito di sopravvivenza e solidarietà.

Per farvi capire di cosa si tratta godetevi due divertenti spezzoni della seconda puntata (nei video sotto).

LINK UTILI

Shameless, la famiglia senza vergogna su Mya

Shameless Us, il family drama sporco ma sincero (e bello) da stasera su Mya

Emmy Rossum super hot in “Shameless“: sesso bollente e topless a go go!

Showtime ha rinnovato Shameless, House of lies e Californication

Shameless, la seconda stagione su Mya