Shade annunica il suo primo tour: concerti a Roma e Milano

Il rapper Shade, fresco del successo del Festival di Sanremo 2019, ha annunciato le prime due date del suo tour che partirà da Milano.

Fresco fresco del successo che gli ha portato la partecipazione al Festival di Sanremo 2019, Shade ha finalmente dato l’annuncio che i fans stavano aspettando da tempo: partirà con un tour tutto suo. Il rapper italiano potrà finalmente avere grandi palchi a sua disposizione per potersi esibire e incontrare i fans in contesti decisamente più interessanti rispetto a quelli che ha frequentato fino ad ora.

I concerti annunciati e confermati per il momento sono solo due, ma chi ben incomincia, è a metà dell’opera, quindi sicuramente queste due date italiane andranno bene e se ne aggiungeranno altre, soprattutto in vista dell’estate.

Il tour di Shade

Per il momento l’agenda del rapper Shade prevede due date: un concerto il 12 maggio all’Alcatraz di Milano e uno il 18 maggio all’Orion di Roma.

Advertisements

I canali ufficiali permettono già di acquistare i biglietti per entrambe le date. Il costo del biglietto normale è abbordabile per tutti, solo 20 euro. Una cifra decisamente democratica che permetterà anche ai fans più giovani del rapper di poter acquistare il loro biglietto e vederlo finalmente dal vivo. Chi ha la possibilità di spendere il doppio della cifra, può pensare di regalarsi un ‘vip pack’ che, oltre al biglietto del concerto, consente l’ingresso anticipato rispetto alla massa, in modo da potersi accaparrare i posti migliori.

Per di più ci sarà un’estrazione tra chi ha acquistato il ‘vip pack’ e in tre potranno incontrare di persona Shade.

Le date dei due concerti confermati faranno semplicemente da apripista ad un tour che toccherà molte altre città italiane. Il tour si chiamerà in maniera forse non troppo originale ‘Welcome to the show‘. Durante lo spettacolo il cantante porterà le sue canzoni più famose dal vivo e anche quelle che per il momento conoscono solo i fans più sfegatati, ma che siamo sicuri avranno grande successo anche tra chi conosce ancora poco l’artista.

Le canzoni dei concerti

Non dimentichiamoci che l’album di ShadeTruman‘ contiene pezzi come ‘Bene ma non benissimo‘, ‘Severo ma giusto‘ e ‘Amore a prima Insta‘ che tutti praticamente conoscono. Ci sono anche duetti di tutto rispetto: con J-Ax c’è ‘Tutti a casa‘, con Emma Muscat ‘Figurati noi‘, con Grido ‘Il tuo anno‘, con Nitro compare il brano ‘Le cose peggiori‘ e con Bouchra il pezzo ‘Je t’aime‘.

In mezzo a quest trionfo di pezzi giovani e orecchiabili, degni dei migliori tormentoni, ci sta benissimo anche la riedizione sanremese dell’album, “Truman, Sanremo Edition“, in cui compare il duetto con Federica Carta che i due artisti hanno presentato sul palco del Festival di Sanremo.

Il brano cantato con Federica Carta ‘Senza farlo apposta‘ non c’è nella prima versione del disco. Con lei c’è il duetto su ‘Irraggiungibile‘. Entrambi verranno sicuramente proposti durante i concerti live, perché piacciono tantissimo ai fans del rapper. E anche a quelli della Carta. Pensare che nella classifica finale del Festival il pezzo si è posizionato al 18° posto. Nella classifica di vendita invece ha fatto molto di più, entrando subito nella top 100 e arrivando fino alla quinta posizione. Quindi forse il rapper aveva ragione quando ha sollevato la sua parte di polemica su Sanremo.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come stimolare la crescita della barba con rimedi naturali

Isola dei famosi 2019, Jeremias ad Ariadna: “Vuoi sc****e”

Leggi anche
  • cosa guardare su amazon prime video ottobre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a ottobre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a ottobre 2020: il catalogo dei film e delle serie tv.

  • mulan: come vederlo su disney plusMulan su Disney Plus: curiosità sul film più atteso dell’anno

    Se aspettavi con ansia la storia di Mulan nel nuovo live action, eccoti accontentato: è disponibile su Disney Plus dal 4 settembre.

  • Noa Toledo chi è la star di Tik TokChi è Noa Toledo: le curiosità sulla tiktoker israeliana

    Israeliana, ballerina di Tik Tok, lavavetri ed ex atleta di salto con l’asta. Noa Toledo ci insegna ad abbattere gli stereotipi sociali.

  • 
    Loading...
  • Assassinio sul Nilo: cast e trama del film di Kenneth BranaghAssassinio sul Nilo: cast e trama del film di Kenneth Branagh

    In arrivo l’Assassinio sul Nilo 2020: dopo Assassinio sull’Orient Express del 2017, Kenneth Branagh torna con un cast stellare, per un nuovo adattamento del romanzo della Christie.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.