Sesso mattutino, perché farlo: i benefici per corpo e mente

Sesso mattutino: perché farlo? Ecco quali sono i benefici per corpo e mente.

Sesso mattutino: gli uomini ne vanno pazzi, mentre le donne hanno pareri contrastanti. Alcune di loro pensano che sia un ottimo modo per iniziare la giornata, mentre altre preferirebbero di gran lunga una passeggiata con il cane. Eppure, ci sono molti buoni motivi per abbandonarsi al piacere della carne appena svegli. Quali sono i benefici che ne traggono corpo e mente?

Sesso mattutino: perché farlo?

Avevi mai pensato che ci sono delle ore del giorno in cui è preferibile fare sesso? Sembra che il momento più bello per abbandonarsi al piacere della carne sia il mattino. Gli uomini, almeno la maggior parte, farebbero carte false per avere al loro fianco una donna che condivida una delle loro più grandi passioni: il sesso. I maschietti adorano fare l’amore appena svegli per due motivi ben precisi: eccitazione a mille ed erezione che dura di più. Gli inglesi hanno addirittura coniato un’espressione efficace per definire questa ‘pratica’: “morning glory“. L’alto livello di testosterone accumulato durante la notte fa sì che l’uomo si trovi al meglio della sua forma tra le sei e le nove del mattino.

I benefici del sesso mattutino

Il sesso mattutino mette di buonumore: questo è il beneficio principale. Fare l’amore aiuta a rilasciare endorfine e a stampare in volto un bel sorriso. Il che, ad essere onesti, non guasta per affrontare una dura giornata di lavoro. Molti studi scientifici, inoltre, sostengono che praticare sesso al mattino appena svegli faccia bene alla salute. I benefici sono tanti:

  • Scompare il mal di testa senza bisogno di antidolorifico
  • E’ un’ottima ginnastica naturale che scioglie le articolazioni
  • Abbassa la pressione arteriosa
  • Diminuisce lo stress e rinforza le difese immunitarie, allontanando così fastidiosi malanni di stagione.

Insomma, fare sesso mattutino ha molti benefici e, cosa da non sottovalutare, non richiede ore ed ore di preparazione: nessuna atmosfera da creare e nessuna mise troppo sofisticata da sfoggiare. Per le donne che non amano troppo questa pratica, soprattutto a causa della fastidiosa secchezza vaginale, saranno contente di sapere che in commercio ci sono tanti lubrificanti che possono rappresentare una vera e propria svolta: provare per credere.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com