Sesso all’aperto in estate: consigli utili per farlo

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Fare sesso all’aperto è una di quelle fantasie stuzzicanti che tornano ogni estate assieme all’odore di cocco, salsedine e crema solare.

Se d’inverno è certamente molto più allettante rimanere al caldo tra le quattro pareti domestiche a farsi le coccole davanti al camino, l’estate scatena la parte più selvaggia di ogni relazione, soprattutto se si tratta di una storia agli inizi. Anche se non c’è una vera e propria storia a fare da sottofondo a un incontro passionale, nascondersi alla vista dei passanti per lanciarsi in qualche acrobazia può essere davvero eccitante.

Ma quali sono le regole da seguire assolutamente per fare sesso all’aperto in tutta sicurezza?

Sesso all’aperto, ma sicuro

Innanzitutto bisogna aver ben presente che quando si sceglie di fare sesso in un posto pubblico si incorre in due tipi di pericolo: il primo è di essere aggrediti da un malintenzionato, il secondo è che si finisca per essere denunciati per atti osceni in luogo pubblico.

Per questi motivi è saggio scegliere posti appartati ma non troppo, da cui sia semplice e veloce raggiungere zone affollate o in cui comunque siano presenti altre persone.

Se si sceglie un posto frequentato da bambini la prudenza andrebbe almeno triplicata, per non esporre dei minori a uno spettacolo che non sarebbe edificante.

Il fattore tempo va calcolato molto bene: per sua natura il sesso all’aperto si riduce alla classica “sveltina”, cioè un rapporto consumato in fretta e senza preliminari. Questo perché “concludere” velocemente senza intrattenersi in lunghi preliminari riduce drasticamente il rischio di essere “scoperti”.

Il sesso in automobile è un grande classico del sesso all’aperto e ha il grande vantaggio di offrire una privacy e una sicurezza molto maggiori rispetto a molte altre situazioni.

Anche in questo caso però sarà necessario non appartarsi troppo per evitare di finire preda di qualche persona poco raccomandabile.

L’abbigliamento

Indossare abiti comodi e sportivi è essenziale. Le donne dovrebbero scegliere, quando possibile, di indossare gonne di qualsiasi lunghezza, che possano essere rapidamente tirate su o giù a seconda delle necessità, e che si rivelano in certi casi estremamente più comode dei pantaloni.

Per quanto riguarda la biancheria c’è sempre l’opzione di non indossarla affatto ma, se non ci si sente a proprio agio senza, sarà meglio scegliere biancheria poco delicata e solida, che non finisca strappata a causa di qualche movimento improvviso o di un impeto di passione incontrollabile.

Gli uomini dovrebbero evitare le camice e i jeans con la patta a bottoni, preferendo sempre e comunque la moderna, semplice e velocissima chiusura lampo.

Igiene e precauzioni

Se il sesso all’aperto è un incontro programmato, ci si potrà attrezzare in maniera da limitare il più possibile i “danni” del “dopo”. Portare in borsa fazzolettini di carta e possibilmente salviettine umidificate velocizzerà moltissimo i processo di “ritorno alla normalità” e renderà tutto più sereno.

Le precauzioni non dovranno mai mancare: almeno un paio di preservativi sono di rigore, nel caso il primo si rompesse per un’apertura imprudente della confezione.