Chi è Sespo: curiosità e vita privata di Edoardo Esposito

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Edoardo Esposito, meglio conosciuto con il nome d’arte Sespo, è il compagno inseparabile di Valerio Mazzei, con cui ha creato i Valespo.

Classe 1999, è diventato l’idolo degli adolcescenti grazie al carattere solare e alla sua risata contagiosa. Cosa sappiamo di lui?

Sespo: chi è?

Sespo, pseudonimo di Edoardo Esposito, è nato il 21 ottobre del 1999 a Roma. Sulla sua infanzia non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che fin da piccolo è sempre stato testardo e curioso. Spinto da queste sue doti, nel 2015 ha creato il suo primo canale YouTube e l’ha chiamato Sespo1999.

Quello che è poi diventato il suo nome d’arte è nato per caso: un errore di battitura mentre stava giocando con gli amici ad un campionato di Fifa. All’inizio della carriera i suoi video non ottenevano tante visualizzazioni, ma lui non si è affatto abbattuto. La svolta c’è stata quando ha pubblicato un filmato dal titolo “Ho chiamato FaviJ”, youtuber del momento che l’ha fatto diventare una vera e propria star.

Seguendo la fortuna del momento, Sespo ha lanciato altri due video, uno dedicato a Mariasole Pollio e un altro intitolato “Il Numero di Stepny”. Con questi due contenuti, Esposito è riuscito a catturare l’attenzione di tantissimi fan e ad affermarsi. Il successo vero e proprio è arrivato quando ha incontrato Alessandro Montesi che gli ha presentato il collega Valerio Mazzei: con lui ha creato i Valespo.

La vita privata

Sespo è fidanzato con Rosalba Adinolfi, anche lei giovane youtuber molto popolare tra i giovanissimi. La ragazza, rispetto al suo boyfriend, ha un canale destinato al mondo femminile, dove tratta argomenti legati al makeup e alla moda. Non sappiamo come si siano conosciuti, ma sui rispettivi social appaiono spesso insieme e si mostrano più affiatati che mai. Edoardo ama le challange e i video prank, ma è anche un ragazzo molto credente, tanto che l’ultima cosa che fa prima di dormire è “il segno della croce”.

Nel corso della sua carriera, Esposito ha collaborato con nomi popolari come Depez, S3rgix, Ace e Herna. Inoltre, nel 2018 ha incontrato Sfera Ebbasta e Capo Plaza. Ama il calcio e i videogiochi ed ha un rapporto molto speciale con la sua famiglia, tanto che spesso coinvolge nei suoi video anche i suoi genitori, la sorella e il cugino.