Servizio Pubblico di Santoro: ecco cosa ne pensa il web

Reputation Manager, società di esperti reputazionali del web, ha studiato le opinioni degli utenti di blog, Facebook e Twitter sul programma di Michele Santoro. Vedi i risultati dell’analisi

Il web promuove “Servizio Pubblico” di Michele Santoro.

Lo assicurano gli “scienziati” della comunicazione online di Reputation Manager, società di esperti reputazionali del web 2.0.

Affari Italiani pubblica i risultati dell’accurata analisi (vedi link fine post) effettuata da Reputation Manager sulle opinioni espresse dagli internauti sul programma e sui feedback degli utenti di blog, Facebook e Twitter alle prime tre puntate.

Ecco i dati principali.

Il 62% dei commenti ha avuto valore positivo, e riguarda il successo dell’operazione e del nuovo format ideato dalla squadra di Santoro

Gli utenti del Web hanno subito accolto con favore il boom di ascolti realizzato a piattaforme unificate (web-reti locali- satellite) dalla nuova trasmissione.

Qualche critica negativa su stile e contenuto della trasmissione: c’è chi apprezza i toni pacati e l’atmosfera più rilassata rispetto ad Annozero e chi lamenta rispetto al vecchio format la mancanza di contraddittorio, l’assenza di un’antagonista e quindi un calo nell’appeal del programma.

Altro tema, il finanziamento della trasmissione: la maggior parte degli utenti giudica un bell’esempio di informazione partecipativa la scelta di rendere i cittadini “editori” del programma attraverso una donazione di dieci euro, i detrattori invece si soffermano polemicamente sul fatto che anche Sky abbia deciso di finanziarlo privando una parte del suo pubblico, quella che non ha scelto di sostenere Santoro, di uno spazio che poteva essere dedicato ad altro e si chiedono a quanto ammonti lo stipendio del conduttore.

Il resto si può leggere qui.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com