Sanremo 2019, Selvaggia Lucarelli scrive a Virginia Raffaele

Selvaggia Lucarelli ha scritto una lettera pubblica alla presentatrice del Festival di Sanremo 2019 Virginia Raffaele commentando la sua conduzione.

Il Festival di Sanremo 2019 è in piena fase di svolgimento e dopo le prime serate si possono cominciare a tirare le somme. A partire dal giudicare i conduttori del Festival, scelti dal direttore artistico che, per il secondo anno consecutivo, è Claudio Baglioni.

In prima linea c’è Selvaggia Lucarelli, che ha voluto dire la sua sulla presentatrice della kermesse Virginia Raffaele. Ha aspettato un paio di serate prima di scrivere quello che voleva scrivere, per essere sicura di non aver preso un abbaglio, poi si è lanciata. Una lettera a cuore aperto in cui esprime la propria opinione sulla comica e imitatrice.

Selvaggia Lucarelli scrive a Virginia Raffaele

Selvaggia Lucarelli ha aspettato la fine della seconda serata del Festival di Sanremo e poi si è messa a fare quello che sa fare meglio: scrivere.

Sul suo profilo Facebook ha scritto una lettera aperta indirizzata alla presentatrice di Sanremo Virginia Raffaele. l’imitatrice è impegnata sul palco dell’Ariston come conduttrice del Festival. Sta facendo un ottimo lavoro affiancando Claudio Baglioni e Claudio Bisio, ma evidentemente l’Italia si aspettava qualcosa di diverso da lei. E la Lucarelli ha cercato di esprimere questo pensiero nero su bianco.

Virginia Raffaele è una ragazza talentuosa sul palco e adorabile fuori dal palco“.

Esordisce così Selvaggia Lucarelli su Facebook. Mette subito in chiaro chi sia il destinatario di questo post. E poi prende una posizione: “Se fossi la sua migliore amica e manager e fidanzato e madre, le direi questo: Virginia, di conduttrici brave, fighe, bravine, discrete, che se la cavano ce ne sono a manciate“. Come darle torto? Già da qui, si pregusta un affondo. Che infatti arriva: “Di donne belle che fanno ridere che sanno mettere e togliere maschere e diventare qualcun altro e far ridere e deformare e esasperare personaggi ci sei tu“. Colpita e affondata. La Lucarelli ci tiene a precisare che Virginia Raffaele fino a poco tempo fa era in buona compagnia, ma adesso è rimasta praticamente l’unica sulla piazza: “C’era la Guzzanti ma è appannata, c’era la Cortellesi ma a un certo punto ha scelto la strada più noiosa“.

sanremo

Il Festival di Sanremo 2019

Il messaggio di Selvaggia Lucarelli per Virginia Raffaele prosegue: “Tu hai un talento unico. Senza doppioni. Non ti sentire stretta in quel talento, perché in quel vestito lì stai comoda solo tu“. La giornalista prova a mettersi nei panni della presentatrice, avanzando qualche ipotesi su quello che può essere il suo pensiero: “Lo so che poi a un certo punto una dice ‘Tutti parlano di me ma al bar non mi riconoscono’ o ‘So cantare ballare interpretare personaggi, perché non dovrei saper dire Ecco a voi Riccardo Cocciante?’. O ‘Perché io devo essere quella che arriva e intrattiene 10 minuti gli ospiti, anziché la padrona di casa?‘”. Tutte domande lecite a cui però la Lucarelli dà anche una risposta, non le lascia cadere nel vuoto.

Semplice. Perché il tuo punto di forza non sta nell’istituzionale, sta nella rottura. Perché tu non sei il bel vestito, la scaletta, i buonasera, le gag da musical. Tu sei i nostri, i loro difetti. Sei quello che ci rende ridicoli. Nudi. Scemi. E la tua bellezza non è il tuo valore. È il tuo valore aggiunto. Non ci puntare. Non dobbiamo dire ‘che figa la Raffaele’. Dobbiamo dire ‘è anche figa la Raffaele’. Ce ne dobbiamo ricordare alla fine, quando abbiamo finito di ridere e di spellarci le mani per gli applausi“. C’è anche un consiglio spassionato da parte della Lucarelli, che forse si schiera silenziosamente in quella fetta del web che avrebbe visto meglio qualcun’altra al posto della Raffaele: “E se in futuro avrai dei dubbi su cosa sia giusto per te, pensa questo: non accettare mai un ruolo in cui sei tu quella che deve annunciare la pubblicità. Detto questo, ti si vuole bene lo stesso. Selvaggia“.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come togliere il cerume con metodi naturali

I correttori nasali funzionano? benefici e utilizzi

Leggi anche
  • matrimoni vip 2021Matrimoni vip nel 2021: le coppie che si sposeranno

    Dopo continui rinvii a causa della pandemia, ecco chi sono i vip internazionali e nostrani che si sposeranno nel 2021.

  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

Contents.media