Selvaggia Lucarelli denunciata dal Codacons: qual è il motivo?

Il Codacons denuncia Selvaggia Lucarelli per aver avviato una "gogna mediatica" contro Mietta, cantante protagonista di Ballando con le stelle.

Per le dichiarazioni nei confronti di Mietta, Selvaggia Lucarelli è stata denunciata dal Codacons: cos’è successo?

Selvaggia Lucarelli denunciata dal Codacons: il motivo

“Un chiarimento ufficiale che di fatto sconfessa le inaccettabili tesi della Lucarelli, che prima in diretta tv ha violato la privacy della concorrente di “Ballando con le Stelle”, Mietta, chiedendo ripetutamente se fosse vaccinata o meno, e poi, cosa ancora più grave e che rappresenta una vera e propria barbarie, ha avviato una gogna mediatica contro la cantante “colpevole” di non essersi potuta vaccinare a causa di problemi di salute, disegnandola come una no-vax e accusandola, nella sostanza, di mentire sulle motivazioni che l’hanno portata a rimandare la vaccinazione”. Così dichiara il Codacons in una nota ufficiale.

Per il Codacons si tratta di una violenza inaudita, ingiustificata e intollerabile da parte della Lucarelli (in particolare sui social network) su cui ora dovranno pronunciarsi sia il Garante per la privacy sia il CdA Rai”. Il Codacons, infatti, ha presentato “un esposto al Garante per la protezione dei dati personali chiedendo di aprire una indagine sull’operato di Selvaggia Lucarelli“.

Alla Rai, invece, ha chiesto “di adottare provvedimenti urgenti per sanzionare quanto accaduto nel corso dell’ultima puntata della trasmissione che, oltre a fomentare un clima di odio e violenza sui social, ha rappresentato una grave forma di disinformazione a danno della – giusta – campagna vaccinale”.

Selvaggia Lucarelli denunciata dal Codacons: la reazione

Selvaggia Lucarelli ha prontamente replicato alla denuncia ricevuta, dichiarando sui suoi social: “I famosi reati di domanda e di gogna mediatica“.

Nella storia Instagram in cui ha commentato la decisione del Codacons, la giornalista ha inserito anche delle gif per ridicolizzare la decisione (un circo e un clown).

Selvaggia Lucarelli denunciata dal Codacons: le parole di Mietta

A replicare alle dichiarazioni di Selvaggia Lucarelli è stata la diretta interessata. La celebre cantante, infatti, ha fatto sapere: “Resta inteso che agirò in ogni sede a tutela della mia privacy e della mia dignità“.

Su Instagram Mietta ha sottolineato: “Mi aspetto delle scuse da chi mi ha messo inopinatamente alla gogna“.

Scritto da Asia Angaroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Gf Vip 29 settembreGf Vip, anticipazioni 29 settembre: torna Adriana Volpe

    Nella puntata del Grande Fratello Vip si attendono colpi di scena. Adriana Volpe sarà tra gli ospiti. Giovanni Ciacci racconterà la sua storia.

  • Elenoire FerruzziElenoire Ferruzzi svela il suo vecchio nome: le parole

    Elenoire Ferruzzi ha svelato al GF Vip quale nome usava agli inizi della sua carriera.

  • Fausto Pinna e Iva ZanicchiFausto Pinna: chi è il compagno di Iva Zanicchi

    Produttore musicale e compagno di Iva Zanicchi dal 1986, Fausto Pinna ha 72 anni e ha origini sarde e la sua carriera è stata ricca di esperienze uniche

  • Ginevra LamborghiniGF Vip, Ginevra Lamborghini accusata di omofobia: i motivi

    Ginevra Lamborghini è stata accusata di omofobia da alcuni utenti in rete.

Contents.media