Alle selezioni di Miss Italia con la bimba, è polemica

La miss con la bimba in braccio: Alessia ha superato una selezione per Miss Italia assieme alla sua Chloé, ma sono arrivate le critiche.

Alessia Spagnuolo ha 24 anni e ha una bambina. Fin qui niente di particolare, se non fosse che Alessia, il cui sogno era vincere la corona di Miss Italia, ha partecipato alle selezioni tenendo sua figlia di pochi mesi nel marsupio.

Dopo gli insulti sui social e la solidarietà delle altre mamme, Alessia racconta la sua storia a La Vita in Diretta.

Una Miss con la bimba

Alessia Spagnuolo, nata nel 1994 a le Grottaglie, in Puglia, vive a Teramo assieme a suo marito. I due hanno una bambina ancora neonata che, racconta la mamma è bravissima, quasi una bambola”.

Nel giorno delle selezioni regionali Alessia non aveva nessuno a cui lasciare la bambina, a causa del fatto che la maggior parte dei suoi parenti vivono in Puglia.

Per questo motivo, e a causa del fatto che la giovanissima mamma non ama separarsi per troppo tempo dalla sua bambina, ha deciso di portare la piccola con sé.

Alessia è quindi apparsa davanti ai giudici indossando il marsupio di stoffa che consente di portare il bambino in grembo senza utilizzare le braccia. Naturalmente era completamente impossibile vedere il busto di Alessia, che era completamente coperto dal corpo della piccola Chloé.

Anche così, o forse proprio per questo, i giudici hanno deciso di far superare le selezioni ad Alessia e, da lì, si è aperto un vero e proprio caso.

Le polemiche sul web

Molti hanno accusato Alessia di aver strumentalizzato la bambina utilizzandola per attirare l’attenzione dei media – cosa che in effetti è successa e diventare a tutti gli effetti un caso mediatico.

Alessia Spagnuolo nell'occhio del ciclone per aver portato la sua bambina alle selezioni per miss Italia

La Spagnuolo si è difesa nel programma di Rai Uno spiegando che i motivi che l’hanno spinta ad andare alle selezioni con Chloé non dipendevano minimamente dalla sua volontà e che non aveva alcuna intenzione di sfruttare quella strana situazione per farsi pubblicità.

“Non ti curar di loro, ma guarda e passa”: ecco come ha risposto Alessia a chi le ha chiesto nei giorni scorsi come ha reagito alle moltissime critiche ricevute sui social.

Il sogno di diventare Miss Italia

Alessia ha spiegato che rincorre il sogno di diventare Miss Italia fin da quando aveva 18 anni. All’epoca era fidanzata con un ragazzo che non vedeva di buon occhio la sua partecipazione al concorso e la sua conoscenza del mondo dello spettacolo.

Liberatasi di quel primo fidanzato, Alessia ha partecipato per la prima volta a Miss Italia nel 2014, quando di anni ne aveva soltanto 20. All’epoca è arrivata in semifinale con un corpo “più sodo di quanto sia ora” e ha deciso di ripetere l’esperienza anche dopo la gravidanza. Il suo rapporto con il proprio corpo è cambiato? Naturalmente sì ma, senza mezzi termini, Alessia afferma di piacersi più adesso di quando indossò il costume di Miss Italia per la prima volta.

“Partecipo in una nuova veste, quella di donna e di mamma. Il mio compagno mi ha sostenuto e mi ha detto: goditela tutta” ha spiegato ai microfoni della Rai, felicissima di avere finalmente l’appoggio di un uomo a cui interessa soltanto dare a sua moglie la possibilità di coronare il sogno di una vita.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Oscar 2018: Meryl Streep conquista la 21° esima nomination

Esulta dopo l’intervista a Ricky Martin ma lui è ancora lì

Leggi anche
  • naked attraction italiaNaked Attraction: il dating show arriva anche in Italia

    Quanto conta l’attrazione fisica in una relazione? È la domanda alla base dello show televisivo Naked Attraction che arriva in Italia il 7 febbraio.

  • La rivincita delle bionde 3: quando esce il nuovo capitolo di E. WoodsLa rivincita delle bionde 3: quando esce il nuovo capitolo di E. Woods

    Avete mai visto “La rivincita delle bionde”? Se la risposta è sì, allora sarete contente perché arriva finalmente il terzo capitolo.

  • sai tenere un segreto sophie kinsella film amazon prime videoSai tenere un segreto di Sophie Kinsella: il film su Amazon Prime Video

    Fan dei libri di Sophie Kinsella? Allora restate sintonizzati, su Amazon Prime Video arriva il film tratto da “Sai tenere un segreto?”.

  • cosa vedere su prime video gennaio 2021Cosa vedere su Prime Video a gennaio 2021: il catalogo

    Il catalogo di Prime Video si arricchisce con nuovi titoli: quali sono le proposte di Amazon a partire da gennaio 2021.

Contents.media