Come scegliere il profumo in base al segno zodiacale: consigli

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: oroscopo
Condividi

Ebbene sì, anche il profumo può essere scelto in base al segno zodiacale.

Regalare una eau de parfum è sempre un azzardo perché c’è il rischio che la fragranza che piace a noi venga mal digerita dal destinatario. Eppure, basandoci sui consigli dell’astrologia potremmo riuscire a fare centro e, magari, trovare anche un nuovo profumo per noi.

Segno zodiacale: i profumi

Solitamente, quando scegliamo un profumo ci facciamo guidare solo dall’olfatto, eppure anche le caratteristiche del nostro segno zodiacale potrebbero aiutarci in questa impresa.

Stando a quanto sostengono i maggiori esperti di astrologia, a seconda “della propria indole esistono note olfattive su misura, capaci di stimolare l’energia, armonizzare e dare sostegno emotivo, sposando i principi dell’aromaterapia. Detto ciò, quali sono i consigli che dobbiamo tenere a mente per scegliere un eau de parfum perfetto? Se il segno che ci interessa è l’Ariete dobbiamo optare per una fragranza alla mirra, che rilascia un aroma ricco e balsamico.

I nati sotto questo segno hanno una personalità molto forte e una fragranza ‘meditativa’ potrebbe aiutarli a tenere a bada il loro caratterino. Per il Toro, invece, dobbiamo puntare ad un profumo che emani sensualità e armonia. Il mughetto, fiore rasserenante e purificante è perfetto. Per i nati sotto il segno dei Gemelli, l’ideale è puntare alle note fresche dello zenzero, della rosa e del gelsomino. Perché? Semplice, stimolano la seduzione e questo è da sempre un punto debole dei nati tra il 21 maggio e il 21 giugno.

Il segno che ci interessa è il Cancro? Per queste personalità, perennemente in bilico tra la sensibilità e l’aggressività, bisogna scegliere profumi che ricordano la brezza di mare e le onde. Per i nati sotto il segno del Leone, l’ideale è un eau de parfum agrumato: perfetto per caratterini vulcanici. Per quanti appartengono al segno zodiacale della Vergine, il profumo ideale è quello classico, magari con una nota di lavanda.

Profumi e ancora profumi

Siamo arrivati a metà del nostro viaggio nei profumi ed è il turno della Bilancia. L’ideale è scegliere qualche fragranza a base di ambra, in grado di rassicurare personalità turbolente come loro. I nati sotto il segno dello Scorpione, invece, hanno bisogno di un eau de parfum che abbia un qualcosa di misterioso: l’incenso è perfetto. I nati tra il 23 novembre e il 21 dicembre, ovvero quelli del Sagittario, hanno bisogno di evadere spesso, per cui le fragranze che ricordano mete paradisiache sono l’ideale.

Un esempio? Un profumo a base di tiarè, pianta tipica di Tahiti, è perfetto. Per il Capricorno, carattere forte e spesso testardo, bisogna scegliere una fragranza potente: un eau de parfum a base di patchouli è quello che serve. Per i nati sotto il segno zodiacale dell‘Acquario, visti spesso come soggetti poco inclini alle emozioni, il legno di cedro è la fragranza ideale. Infine, per quanti appartengono ai Pesci è importante farsi guidare dall’amore.

Tutti i profumi che hanno a che fare con il sentimento più alto e nobile dell’animo umano è perfetto per questo segno zodiacale.