Sedere piatto: come valorizzarlo e i migliori rimedi

Il sedere piatto si può correggere con esercizi mirati e pantaloni adeguati.

Avere glutei sodi e tonici è un desiderio di molte donne e si può realizzarlo stando ben attenti a una alimentazione adeguata e ai giusti esercizi da eseguire. Per chi ha il sedere piatto e si sente insicura, ecco come fare per valorizzarlo nel modo giusto.

Sedere piatto: esercizi

Solitamente si tratta di una caratteristica genetica che è possibile migliorare attraverso una cura attenta all’alimentazione e anche all’attività fisica. Per avere un sedere alto e tonico, bisogna impegnarsi e dedicare molta costanza per raggiungere questo obiettivo. Modellare il sedere piatto è possibile con esercizi adeguati e senza ricorrere a trattamenti drastici o estremi. Il vero lavoro, oltre a una dieta equilibrata, consiste in esercizi che siano mirati e ben specifici.

Gli esercizi che qui si propongono per il sedere vanno a migliorare questo aspetto, ma anche ad armonizzare tutto il corpo e la figura, in generale. Si consiglia di fare diverse sessioni tutti i giorni in modo da ottenere risultati importanti. Prima di tutto, è fondamentale stimolare i muscoli dei glutei da ogni angolatura possibile.

Uno degli esercizi maggiormente adatti per il sedere piatto sono assolutamente gli squat, fondamentali per dei glutei perfetti e tonici al tempo stesso. Prima di tutto, partite in posizione eretta con le gambe aperte e le braccia lungo il corpo. Sollevate il piede sinistro piegando il ginocchio con le braccia e la gamba in alto. In seguito, da questa posizione bisogna darsi la spinta senza toccare i piedi a terra. Si consiglia di ripeterlo per almeno 10 volte per gamba per poi cambiare.

Il touch down è un altro esercizio particolarmente efficace. Le gambe sono divaricate, gomiti e mani a pugno in avanti. La gamba destra va stesa indietro mentre con la punta delle dita della mano sinistra dovete toccare terra. Da questa posizione tornate poi a quella iniziale ripetendo il movimento con l’altra gamba.

Sedere piatto: come valorizzarlo

Gli esercizi da soli non bastano, in quanto ci sono altri consigli utili per valorizzare il sedere piatto e renderlo maggiormente alto e seducente. Per chi sogna di avere dei glutei alti e sexy, a parte l’attività fisica, l’abbigliamento può aiutarvi in tal senso. Si consiglia d’indossare dei pantaloni come gli slim jeggings molto aderenti e con effetto push up per risaltarlo.

Evitate capi larghi in quanto non donano un effetto seducente, ma optate per pantaloni che siano stretti e mettano in evidenza le forme. I jeans o leggins push up sono capi da indossare in quanto arrotondano le forme, anche se sono sottili. I jeans skinny sono perfetti dal momento che allungano la silhouette e definiscono le gambe.

I leggings in pelle vanno benissimo per valorizzare un sedere piatto. Giocate anche a dare volume al vostro abbigliamento, quindi indossate dei foulard da legare in vita oppure delle cinture larghe per compensare l’assenza delle forme del vostro sedere. Le maglie con i volant o ruches permettono di creare un effetto voluminoso in questa zona.

Oltre all’abbigliamento, anche le calzature rivestono un ruolo importante. Optate per i tacchi che, non solo allungano la figura, ma spingono anche il sedere infuori dando risalto a forme che sono poco pronunciate. Le scarpe con il plateau sono il modello di calzatura ideale per risaltare e valorizzare il sedere piatto in modo da essere a vostro agio.

Sedere piatto: i migliori leggings

Per valorizzare il sedere piatto e risaltarlo maggiormente, oltre agli esercizi, l’abbigliamento gioca un ruolo a favore, come si è visto. Sono tantissimi i capi da indossare, ma i migliori attualmente, secondo le consumatrici e gli esperti, sono i Slim Jeggins. Si tratta di un jeans della linea B Good ,che attraverso una tecnologia proprietaria, modella il corpo e il lato b. Un pantalone indossato da tantissime donne e molto alla moda.

Sono dei leggings che modellano le zone maggiormente critiche del corpo femminile nascondendo le imperfezioni e i difetti. Si adattano perfettamente alle forme di ogni donna e sono disponibili fino alla taglia XXXL. Sono leggings che vi fanno sentire sicura del vostro corpo, oltre a coprire rotondità ed imperfezioni.

Non sono solo comodi, ma si rivelano un vero e proprio alleato della linea dal momento che apportano notevoli benefici al fisico:

  • I glutei risultano più alti e sollevati
  • Non mostrano rotondità o pieghe
  • Donano una silhouette tonica
  • L’interno ed esterno coscia sono magri e snelli.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Non hanno bottoni o cerniere, per cui l’effetto push up nella zona dei glutei è maggiormente garantito. Sono realizzati in tessuti quali cotone, nylon e spandex. Sono disponibili nei colori nero, grigio e il classico blue jeans. Avvolgono il corpo senza stringere e lo modellano. Si possono indossare in qualunque occasione e momento.

Essendo un prodotto altamente originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per tre paia di slim jeggings con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Costumi da bagno da donna: trend della stagione

Le 10 migliori tinture per capelli biondi: i consigli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.