Sciarpe autunnali da donna: i trend del momento

Le sciarpe autunnali da donna per la stagione sono declinate in vari modelli: oversize, ma anche a fantasia o a tinta unita per cominciare a proteggersi

Sebbene il freddo non sia ancora iniziato, le più freddolose cominciano, fin da ora, a cercare qualcosa che possa scaldare da indossare nei prossimi giorni e serate autunnali. Tra vi vari accessori che tengono caldo, vi sono le sciarpe autunnali in vari modelli e tipologie da sfoggiare per proteggersi dalle temperature che si stanno pian piano abbassando.

Sciarpe autunnali da donna

Con l’autunno appena arrivato, le giacche di velluto che si stanno cominciando a tirare fuori dall’armadio insieme anche agli stivali, vi è un accessorio che non può assolutamente mancare nell’outfit di ogni donna. Si tratta delle sciarpe autunnali perfette per questa stagione per proteggersi e proteggere il collo dai primi freddi e dal mal di gola.

Un accessorio che per molte è irrinunciabile e che si indossa non solo nella stagione autunnale-invernale, ma anche in quella primaverile, sebbene si opti per capi più leggeri e meno pesanti.

Completa il look, protegge dagli spifferi e permette di sentirsi coccolate e protette nei mesi freddi quando le temperature scendono.

Meglio optare per tessuti leggeri e indicati per la stagione autunnale, come le pashmine, appunto. In filato classico sono particolarmente consigliate dal momento che sono morbide, tengono caldo e soprattutto avvolgono, senza essere troppo ingombranti o voluminose. Si può anche scegliere per modelli di sciarpe autunnali molto larghe da piegare e fare più giri in modo che avvolgano completamente.

I modelli in tinta unita sono da preferire a quelli più colorati dal momento che permettono un abbinamento molto semplice. I colori come il nero, il cammello o il grigio vanno bene, ma si può anche optare per l’azzurro o il rosa. Si consiglia di optare per tessuti naturali anche misti, evitando le fibre sintetiche oppure gli acrilici e poliammide che non sono adatti.

Sciarpe autunnali da donna: trend

Sono degli accessori considerati molto glamour e alla moda. Per chi fosse interessato a delle sciarpe autunnali, sono diverse le tendenze su cui puntare in modo da capire quale sia quella più adatta. Si punta a fantasie e colori, ma anche materiali morbidi che permettono di completare il proprio outfit con un occhio alla moda e ai vari trend.

I modelli a quadri in stile plaid sono una delle tendenze per l’autunno delle sciarpe da appoggiare su una spalla e lasciarla cadere. Sono anche molto comode e pratiche le sciarpe a girocollo oppure i foulard che è possibile indossare come fossero delle mantelle chic e trendy. Le tendenze propongono fantasie check oppure a quadri.

I colori tipici della stagione autunnale sono il grigio e il nero. Le sciarpe si caratterizzano anche per delle frange sui bordi che danno sia un tocco di colore, ma anche di vivacità al look tipico autunnale. Ci sono anche modelli a tinta unita e non solo a fantasia per essere calde e avvolgenti, in autunno, ma anche in inverno.

La sciarpa oversize, quindi molto maxi e grande declinata in vari modelli, che può essere sia con dei pizzi o anche in tinta unita, è sicuramente una delle tendenze della stagione autunnale. Una sciarpa che copre e che avvolge completamente.

Sciarpe autunnali da donna Amazon

Se si è alla ricerca di questo accessorio per ripararsi dai primi freddi o dal vento del periodo autunnale, su Amazon si trovano diversi modelli con sconti e offerte imperdibili. Cliccando sulla foto si visualizzano le caratteristiche e informazioni relative al prodotto. La classifica presenta i tre migliori modelli di sciarpe per l’autunno con una breve descrizione tra quelle maggiormente alla moda.

1)Desigual FOul_Logo love sciarpa

Una sciarpa molto fashion e alla moda in poliestere. Un modello standard con stampe floreali e di colore bianco e nero. Un modello non a tinta unita, ma a fantasia, come vogliono anche le ultime tendenze al riguardo. Una sciarpa foulard dal tessuto legegro e avvolgente che si adatta ai primi giorni dell’autunno. Un prodotto Amazon’s Choice.

2)styleBreaker sciarpa da donna

Un modello bicolore con le frange, una sciarpa reversibile e adatta anche per la stagione invernale. Molto morbida e calda. Disponibile in vari colori per adattarla perfettamente al proprio look. Il materiale è molto morbido e comodo da indossare. Si trova nei colori rosa-azzurro, cammello-marrone, ecc.

3)MaaMgic sciarpa bicolore da donna

In misto cotone molto morbido e soffice, adatta sia per l’autunno che la primavera. Versatile, si abbina a vari colori. Adatta per un look elegante, ma anche sportivo. Da usare sia come sciarpa che come copri spalle.  Il tessuto è molto lucente e morbido. Morbida e ottimo il tessuto. Disponibile in una gamma di colori.

Alle sciarpe autunnali da donna si possono abbinare i migliori modelli di cappotti per la stagione. 

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Valentina FerragniQuanto costa la borsa Balenciaga di Valentina Ferragni?

    Valentina Ferragni sfoggia un look pazzesco alla settimana della moda di Parigi: abito pink e borsa dorata Balenciaga modello Hourglass da 5000€

  • Storia del braccialeIl bracciale, storia di un accessorio divenuto must have

    Il bracciale è oggi un accessorio assai utilizzato e ne esistono di tantissimi modelli: andiamo a scoprire la sua origine e i suoi significati.

  • Occhiali da soleLa storia degli occhiali da sole, gli accessori più stilosi di sempre

    Alla scoperta dell’origine degli occhiali da sole, tra forme e colori essi sono ancora oggi un must have a cui difficilmente si riesce a rinunciare

  • La collana Nizam of HyderabadNizam of Hyderabad: la storia della collana più costosa al mondo

    La collana più costosa al mondo, la Nizam of Hyderabad, fu un dono di nozze alla Regina Elisabetta II che oggi la dona a Kate Middleton.

Contents.media