Scene da un matrimonio: cast e trama della serie tv di Sky e Now

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: serie tv
Condividi

Scene da un matrimonio è la serie tv che si prepara a sbarcare su Sky e Now.

Riadattamento del celebre film diretto da Ingmar Bergman, è uno dei titoli più attesi dell’autunno. Diamo uno sguardo al cast e alla trama. 

Scene da un matrimonio: tutto sulla serie tv

In arrivo su Sky e Now il prossimo 20 settembre, la serie tv Scene da un matrimonio è il riadattamento del famosissimo film del Maestro svedese Ingmar Bergman. Prodotta da Hbo, è composta da cinque episodi ed è il titolo più atteso dell’autunno.

Dopo l’anteprima alla 78esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, prevista per il prossimo 4 settembre, i fan di tutto il mondo potranno gustarsi la serie in televisione. Con protagonisti due attori molto amati, ovvero Oscar Isaac e Jessica Chastain, Scene da un matrimonio è scritta e diretta da Hagai Levi, creatore dell’originale In Treatment e The Affair. 

Scene da un matrimonio: trama della serie tv

In Scene da un matrimonio, si esplora la crisi matrimoniale di due coniugi, intrepretati da Isaac e dalla Chastain.

Non solo amore, nozze e desiderio, ma anche odio e divorzio. Così come lo erano nell’opera di Ingmar Bergman del 1973, anche in questa del 2021 saranno questi i temi centrali della serie tv. Mentre il maestro svedese aveva scelto come protagonisti Liv Ullmann e Bibi Andersson, Hagai Levi ha puntato su Oscar Isaac e Jessica Chastain. 

Scene da un matrimonio, serie tv: cast

Oltre ai due attori protagonisti, il cast di Scene da un matrimonio vedrà: Corey Stoll, Nicole Beharie, Tovah Feldshuh e Maury Ginsberg.

E’ bene sottolineare che esiste già un remake italiano della serie tv: si tratta dell’opera uscita nel 2000, diretta da Gabriele Lavia e da lui interpretata insieme a Monica Guerritore.